Spettacoli Poggibonsi

venerdì 21 Febbraio 2014

“Ensajo” per l’iniziativa “Adotta il Teatro Verdi”. A Poggibonsi arriva lo scatenato gruppo di percussioni brasiliane “Bandao & Friends”

Il gruppo di percussioni brasiliane “Bandao & Friends” adotta il Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena). Lo fa portando in scena la prova aperta/concerto “Ensajo”, in programma venerdì 21 febbraio 2014 dalle 20,30 in poi nello spazio di Via del Commercio 15. Ingresso libero.

 

Un ensajo, una grande jam session, un prova aperta con tanti amici che si esibiranno per sostenere il Teatro Verdi: Bandao, Parranda, Maryel Acoustic Trio (Marialaura Bigliazzi, Franco Fabbrini, Roberto Nannetti), Elisa Caciagli, Francesco Petreni in concerto.

 

Una serata con tanta musica, allegria e divertimento per il progetto “Adotta il Teatro Verdi”.

Le offerte della serata saranno devolute per far continuare a vivere questo piccolo ma importante spazio culturale e sociale della Valdelsa.

 

Il concerto fa parte della edizione 2014 di “Sipario Aperto”, la stagione del Verdi di Poggibonsi, giunta quest’anno alla numero sedici, con appuntamenti di teatro non convenzionale e musica. La direzione artistica è di Luca Losi e Cristina Del Zanna.

 

Il cartellone proseguirà con Martinicca Boison & Pierfrancesco Bigazzi (1° marzo) con lo spettacolo “Borisvian – la vita è come un dente” Musica, vita e parole da Boris Vian. Alessandro Benvenuti sarà presente con “Me medesimo” (14 marzo) e Francesco Burroni con “La rana gracida. Una storia partigiana” (4 aprile). Altri arriveranno in corso d’opera. Tutti artisti che con il loro lavoro contribuiranno a non far chiudere lo spazio di Via del Commercio 15. Un pezzo di storia del fare teatro in Toscana che dalla sua parte ha visto anche molti cittadini.

 

Il Verdi, così, continua a resistere con tenacia e guarda avanti con la nuova stagione di teatro e musica 2014. Doveva chiudere i battenti un anno e mezzo fa, quando a causa della crisi e dei tagli il Comune non ha più pagato l’affitto dei locali. Da aprile 2012 è partita la campagna di sottoscrizione “Adotta il Teatro Verdi” e grazie alla solidarietà di tanti artisti e comuni cittadini che hanno aderito e dato un contributo il Teatro poggibonsese prova a restare aperto. Per chi volesse sostenere e adottare il Verdi si rimanda al sito dove sono spiegate tutte le modalità per aderire alla campagna di sostegno: www.timbreteatroverdi.it.

 

Informazioni: Associazione culturale Timbre/Teatro Verdi Via del Commercio 15 – 53036 Poggibonsi (Siena). Tel/fax 0577/981298 – info@timbreteatroverdi.itwww.timbreteatroverdi.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili