Teatro Altopascio
martedì 19 Novembre 2013
“End of the rainbow” con Monica Guerritore apre la stagione al Teatro Puccini
Si avvicina il momento dell’esordio: martedì 19 novembre, alle ore 21.00, prenderà il via la stagione 2013/2014 del Teatro Comunale “G.Puccini” di Altopascio, allestita dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Altopascio.
L’onere e l’onore del debutto è stato affidato a una delle interpreti più note e amate del teatro italiano: Monica Guerritore, che affiancata da Andrea Nicolini, Alessandro Riceci e una band che suonerà dal vivo, presenterà End of the rainbow, un musical biografico sulla vita di Judy Garland scritto da Peter Quilter e diretto da Juan Diego Puerta Lopez.
Un grande successo internazionale, che racconta sei settimane nella vita della celebre attrice hollywoodiana pochi mesi prima della sua morte; è il Natale del 1968 e Judy Garland alloggia in una piccola Suite dell’Hotel Ritz Carlton, nel centro di Londra. Con il suo amico gay, pianista e compagno di tante avventure Anthony, e con il nuovo giovane amante Mickey Deans, si prepara per una serie di concerti nella capitale londinese. Ha 46 anni, è decisa a tornare alla ribalta. I matrimoni falliti, i tentativi di suicidio, le dipendenze da alcol e farmaci sembrano lasciati definitivamente alle spalle. “Judy– spiega Guerritore – è innamorata pazza del suo giovane amante, è scoppiettante, folle, drammatica, stramba e tenerissima come solo una grande artista può essere ed è disperata come lo è una donna completamente sola nonostante i suoi innumerevoli amori. Tira avanti con quel che resta della sua voce e supplisce dando al pubblico la sua anima. La sua vita è la scena e lì canterà e morirà tra lustrini e paillettes”. End of the rainbow è un musical a un tempo tragico e divertente, in cui la protagonista canta dal vivo otto tra le più belle canzoni della Garland. “Ho cominciato dal niente una preparazione fisica che mi porterà a ballare e a cantare per la prima volta- prosegue l’attrice -Tre mesi di lezioni ogni giorno con il coreografo Gino Landi e la vocal coach Maria Grazia Fontana per entrare in un corpo e in una voce. Un’altra sfida per cercare di capire un’altra grande, luminosa e infelice donna”. Dopo una lunga permanenza a Londra, lo spettacolo ha debuttato a Broadway dove è in programmazione al Belasco Theater di Broadway dal marzo del 2012, conquistando critica e pubblico oltre a numerosi premi tra i quali un Tony Award per la sua protagonista.
Il botteghino rimarrà aperto dalle ore 16.00 alle ore 19.00; previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, Soci dei Cral e gruppi organizzati; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto.
Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Puccini, chiamando il 334.28 66 997.
Fonte: Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
Eventi simili
-
Cultura & Carciofi in scena al Parco Fluviale de La Rotta
Una tragicommedia tra Maremma e Kansas City, al festival di cene e teatro Utopia del Leggi tutto
-
Tempi Moderni: teatro e danza in sei corti del territorio capannorese
Riscoprire il gusto di stare in compagnia, la socialità di un tempo, nelle corti del Leggi tutto
-
La Giovinezza è sopravvalutata con Paolo Hendel ai Giardini del Torrione di Santa Brigida
La terza età in punta d’ironia. Una confessione esilarante sugli anni che passano, con tutto Leggi tutto
-
Il Baule Sonoro presso i giardini della Casa di Riposo “Del Campana Guazzesi”
Dopo due anni di isolamento e protezione, tornano ad aprirsi i giardini della Casa di Leggi tutto
-
Le Passeggiate con Voci Ispirate e lo spettacolo di Clownerie
Martedì 5 luglio alle ore 18:00 sarà il primo appuntamento che per tre Martedì consecutivi Leggi tutto
-
In presenza di un albero e Aria e i bambini cavalieri due eventi teatrali per la rassegna Naturesimo
Martedì 5 luglio h 18.00 presso la VILLA DI RUSCIANO Ingresso libero | A piedi da Leggi tutto