Sagre e Feste Empoli
domenica 8 Ottobre 2023
Empolissima Ottobre
Empolissima si terrà ad Empoli (via Roma, Piazza della Vittoria, via Tinto da Battifolle, via Pievano Rolando e via Salvagnoli – primo tratto) il giorno domenica 8 ottobre 2023 (Empolissima Ottobre), dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione di n. 85 posteggi nell’ambito della manifestazione denominata “Empolissima – Edizione di ottobre”.
La partecipazione alla Manifestazione Commerciale è riservata agli operatori di commercio su aree pubbliche che presentino apposita istanza di partecipazione, secondo le modalità previste dal presente bando (clicca qui per la versione integrale).
Le domande di partecipazione alla manifestazione, complete del pagamento, entro e non oltre MARTEDI’ 3 OTTOBRE ore 13.00 potranno:
• essere consegnate a mano presso:
a) ANVA Confesercenti Provinciale, Piazza Pier Vettori n. 8-10 Firenze (dal lunedì al giovedì ore 9-13 14-17; il venerdì ore 9-13);
b) Confersercenti di Empoli Via Cavour n. 43/c Empoli (il lunedì ore 9-13 e il giovedì ore 9-13 14-17);
• inviate tramite mail a segreteria@confesercenti.fi.it
Come sempre saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei alla viabilità per sosta, transito e particolare attenzione a chi lascia le biciclette nelle rastrelliere.
Ecco nel dettaglio: per quanto riguarda la ‘sosta’ nelle apposite rastrelliere, come da ordinanza 562 del giorno 3 ottobre 2023 (bit.ly/46vEmta), dalle 6 alle 24 del giorno 8 ottobre 2023 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade, in Piazza della Vittoria nel tratto antistante la sede del MPS e dell’esercizio commerciale “Casa del bambino”, sarà adottato il divieto di sosta con rimozione forzata delle biciclette presenti nelle apposite rastrelliere. In via Salvagnoli per quanto riguarda le rastrelliere il divieto di sosta con rimozione forzata delle biciclette presenti nelle apposite rastrelliere, dalle 6 alle 24 del giorno 8 ottobre 2023 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade.
GLI ALTRI PROVVEDIMENTI DI VIABILITA – Nella stessa ordinanza sono indicate altresì altre disposizioni: dalle 6 di domenica 8 ottobre 2023 e fino alle 24 del giorno 8 ottobre 2023 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade, per la Zona a Transito Limitato, intera area, saranno disposti divieto di transito e divieto di sosta per tutti i veicoli a partire dalle ore 6. Al termine della manifestazione, si intendono ripristinate tutte le norme che regolano l’accesso e la circolazione in ZTL. In via Giuseppe del Papa, all’intersezione con via Ridolfi lato via Paladini, divieto di transito per tutti i veicoli; via del Giglio, all’intersezione con via Ridolfi lato piazza della Vittoria, divieto di transito per i veicoli; via Pievano Rolando, all’intersezione con piazza Guido Guerra, divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Tinto da Battifolle, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Socco Ferrante, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Salvagnoli, tratto compreso tra via Battifolle e via Ridolfi, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; piazza della Vittoria, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Roma, tratto compreso fra piazza della Vittoria e via Giovanni da Empoli, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Curtatone e Montanara, lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto veicoli adibiti al TPL, all’intersezione con via Carrucci, direzione obbligatoria a destra e lato destro, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli sull’attuale stallo adibito a carico e scarico, eccetto i titolari di contrassegno disabili; via Salvagnoli, all’intersezione con via Tinto Da Battifolle lato piazza Gramsci, divieto di transito e direzione obbligatoria a destra per via Pievano Rolando, per i veicoli provenienti da piazza Gramsci.
Per tutta la durata della manifestazione dovrà essere sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza. Inoltre la mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti sarà punita ai sensi del Codice della Strada.
Regolamento e domanda di partecipazione firenze.confesercenti.it/wp-content/uploads/2023/
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Sinalunga Sensoriale: tra natura, gusto e cura di sé, escursioni naturalistiche
"Sinalunga Sensoriale: tra natura, gusto e cura di sé”, iniziativa promossa dal Comune di Sinalunga Leggi tutto
-
Creative mani Factory alla Manifattura Tabacchi
Torna in Manifattura Tabacchi, a Firenze, il Creative Mani Factory, il market itinerante curato dall’Associazione Leggi tutto
-
Festa Dèi Camminanti 2025
Manca poco alla Festa Dèi Camminanti, organizzata come ogni anno dall’associazione omonima il 28, 29 Leggi tutto
-
La Sagra del Tartufo Marzuolo si trasferisce a Montespertoli per l’edizione 2025
A causa di problemi logistici, l’edizione 2025 della tradizionale Sagra del Tartufo Marzuolo, solitamente ospitata Leggi tutto
-
Festa all’Anselmo con la 30^ festa del Bombolone e delle Ficattole
Festa all'Anselmo con la 30° Festa del Bombolone e delle Ficattole nelle domeniche 23, 30 Leggi tutto
-
Verdemura 2025, la grande mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta sulle mura di Lucca
Torna a fiorire la primavera di Lucca con VerdeMura venerdì 4, sabato 5 e domenica Leggi tutto