Sagre e Feste Empoli

da venerdì 10 Luglio 2015 a domenica 12 Luglio 2015

Tanti gli appuntamenti per il Luglio Empolese

cantardivino2

I prossimi appuntamenti che terranno compagnia alla comunità empolese in queste calde notti, a partire da domani (venerdì 10 luglio), vedono in primo piano la programmazione di ApritiChiostro 2015 con un omaggio musicale e poetico al vino a cura della Pia Società Corale S.Cecilia; il tributo musicale a Pontorme nell’ambito del ‘Luglio pontormese’; una piéce teatrale a Monterappoli; una notte dance hip hop  underground cubano e latinoamericano targata Leo Diaz al Parco di Serravalle.

PROGRAMMAVenerdì 10 luglio alle 21.30 il Chiostro degli Agostiniani, via dei Neri 15, diventa poesia musicale dedicata al vino con CantarDiVino a cura della Pia Società Corale S. Cecilia di Empoli. Un omaggio musicale con brani d’opera e d’operetta, romanze e brindisi conviviali, incorniciati da versi poetici e accompagnati dalla degustazione di vini locali a cura della Fattoria di Piazzano che ha collaborato alla realizzazione di questa iniziativa. L’ingresso è libero, gli interpreti della serata sono: Deborah Carcasci, soprano; Stefania Paci, mezzosoprano;Simone Frediani, tenore; Loris Di Leo, pianoforte; Pietro Venè, voce recitante; Corale S. Cecilia – EmpoliCorale S.Cecilia, Empoli; Corale S. Cecilia – EmpoliSimone Faraoni, direttore.

Sempre domani (venerdì 10 luglio) alle 21, a pochi passi dal ‘Chiostro’, nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani, concerto del Coro Cantus Corvinus (Ungheria), a cura della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli. L’ingresso è libero.

ESTATE NELLE FRAZIONI ECCO DOVE – Il ‘Luglio pontormese’ prosegue con una serata musicale nel suggestivo giardino fra le mura di Pontorme con il Gruppo 21 – Italian Beat Band.

A Monterappoli il luglio dei ‘Poveri ma belli 2015’ andrà in scena grazie al teatro della mitica compagnia Monterappoli con ‘I Barroccini di via dell’Ariento’: tre atti brillantissimi di Dory Cei.

Alle 21.30 a Serravalle la grande festa a cielo aperto che terrà vivo il parco, Pubblica…mente Insieme 2015, propone come tutti i venerdì, la serata dei giovani e per i giovani.

Organizzata da Atontel (main sponsor) la notte ‘Pubblica…mente’ è targata Leo Diaz, cantante di nazionalità cubana, il cui singolo Ven conmigo, prodotto da Alberto Rapetti, è uscito con la produzione dei veronesissimi Orange Studios per la celebre etichetta Dance&Love di Gabry Ponte (attuale giudice di Amici di Maria de Filippi).

Quanto a Diaz, che è stato ospite principale della finale della Coppa Italia di basket al Forum di Assago, Leo è nato a Cuba ma è residente a Verona, conosciuto dai suoi amici anche come Reyes Rapper e ElChama Rapper.

PROGRAMMA DI SABATO E DOMENICA – Sabato 11 luglio alle 21.30 l’associazione Elicriso porta a ApritiChiostro 2015 ‘Il mondo non merita la fine del mondo’: l’arte contemplata dai poeti.  Una serata di teatro e immagini a cura di Andrea Giuntini. Il Luglio a Monterappoli prosegue con una serata gastronomica, la Pizza Più buona che c’è, con Alessandra e karaoke. Mentre a Serravalle il teatro per riderci su: il Corto comico show di Alessandro Checchini in arte ‘Cecco’ che presenta una carrellata di cortometraggi divertenti del ‘Teatro di rivista’. Domenica 12 luglio si inaugura la mostra su Aldo Lurci alle 19 al Centro D’A, via della Repubblica 52/54, a cura della associazione Sincresis Culturale per le arti contemporanee.
Nel parco a Serravalle si ballo il liscio con Il Sentiero nel Cuore.

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili