Spettacoli Empoli

mercoledì 29 Aprile 2015

Secondo appuntamento con la musica di “Note di…classica” al Cenacolo degli Agostiniani

Note di classica

Note di classica

Secondo appuntamento con la musica di “Note di…classica”.

Domani, mercoledì 29 aprile, alle 21.30 nel Cenacolo degli Agostiniani a Empoli, è in programma il concerto del gruppo ‘The main road band’, il grande sogno americano, interpretato da Satyamo Hernandez, Luca Burgalassi, Franco Ceccanti, Alessandro Sassoli.

Nato come trio di chitarre acustiche nel 1995 e successivamente arricchito da basso e percussioni, il gruppo svolge un’intensa attività di spettacolo e di ricerca nell’ambito della musica anglo-americana degli anni ’60 e ’70, proponendo brani di propria composizione e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country.
L’evento e la rassegna ‘Note di… classica’ sono organizzati dall’Associazione Culturale Mosaico di Empoli, direttore artistico Alessandro Bartolozzi, direttore di produzione Lorenzo Ferriolo.

‘The main road band’ presenteranno un repertorio vastissimo e affascinante che narra di autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di mitiche formazioni come The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti senza schematismi, nel sound originale e che, si colora di immagini, con brani come “I’m Easy” tratto dal film “Nashville”, “Mrs. Robinson” e “The Sound of Silence” tratti da “Il Laureato”, “Everybody’s Talking” tratto da “L’uomo da marciapiede”, “Knockin’ on Heaven’s Door” tratto da “Pat Garret & Billy the kid” e capace di rievocare emozioni e nostalgie con celebri evergreens quali “Take Me Home Country Roads”, “Hotel California”, “San Francisco”, “Father and Son”.

La band partecipa, sia in Italia che all’estero, a numerose rassegne e festival musicali in genere, etnici e jazz in particolare,proponendosi attualmente in formazione totalmente acustica.

‘Note di… Classica’ torna e chiude la rassegna, mercoledì 20 maggio sempre alle 21.30, nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani con la ‘CavalIeria Rusticana’ di Pietro Mascagni.

I concerti sono ad ingresso libero.

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili