Sagre e Feste Empoli
da sabato 14 Novembre 2015 a domenica 15 Novembre 2015
Seconda edizione di “GiocaRé” al Palazzo delle Esposizioni
L’Associazione Centro Storico di Empoli con il coordinamento di Giocheria Gioca 3 organizza la seconda edizione di “GiocaRé” sabato 14 e domenica 15 novembre (dalle 10 alle 19) al Palazzo delle Esposizioni di Empoli.
L’evento anche quest’anno avrà una finalità totalmente benefica e tutti i fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale San Giuseppe di Empoli, in particolare al reparto di Pediatria per finanziare il secondo anno di clown terapia con la Cooperativa “Ridere per Vivere”, e all’IRSOO di Vinci che assegnerà delle borse di studio ai suoi studenti più meritevoli.
Il Gioco e il divertimento rappresenteranno anche quest’anno il principale tema della manifestazione, ma uno spazio maggiore sarà dedicato ai giochi di società ed educativi.
Saranno nuovamente presenti anche molte delle più importanti aziende di giocattoli a livello nazionale e non con tutte le loro attrazioni (Giochi Preziosi, Habro, Lego, Quercetti, Bruder). Molti gadget ed articoli omaggio saranno distribuiti ai partecipanti.
Oltre 200 bambini potranno giocare simultaneamente, assicurando un sistema di turni che permetterà a 430 bambini di giocare ogni ora.
Animatori professionisti saranno presenti in maniera itinerante all’interno per intrattenere bambini e genitori.
Come lo scorso anno, sarà realizzato grazie a Quercetti, un maxi pannello Pixel Art collettivamente da tutti i bambini. Il soggetto a sorpresa sarà dedicato alla città di Empoli.
Clown e giocolieri intratterranno i bambini in maniera itinerante all’interno dello spazio gioco. Questo servirà per una migliore gestione del flusso di persone all’interno della manifestazione.
Truccatrici saranno presenti per trasformare il look delle bambine in quello delle loro eroine preferite.
Per rimanere nel tema del benessere del bambino e riuscire ad offrire un servizio concreto all’interno della manifestazione, sarà possibile per tutti i bambini avere un controllo gratuito per i fattori di rischio dell’ambliopia e dei principali difetti di rifrazione, condotti da ottici ed optometristi esperti e qualificati.
Questa opportunità viene offerta dalla partnership con l’istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria di Vinci.
L’IRSOO rappresenta un centro di eccellenza nella ricerca e nell’insegnamento noto a livello internazionale, ed è sede del corso di laurea in Ottica e Optometria dell’Università di Firenze.
Abbinata alla manifestazione c’è una Lotteria di Beneficenza sempre in favore dei due progetti presentati. Oltre 100 premi messi in palio dai tanti sponsor. Controllate i punti vendita tra i negozi di Empoli e acquistate i biglietti.
Anche quest’anno Radio Lady e Gonews.it sono media partner della manifestazione.
Dove acquistare i biglietti della Lotteria
Per informazioni:
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Mercatale in Empoli, appuntamento con la qualità dei prodotti agricoli locali
Tutto pronto per un nuovo appuntamento con i prodotti tipici agricoli del territorio. Al “Mercatale Leggi tutto
-
TuttoSposi 2023: torna a Firenze il Wedding Event dell’Anno
La trentesima edizione di Tutto Sposi è pronta a prendere il via, dal 29 settembre Leggi tutto
-
FirenzeGioca OFF alla Stazione Leopolda
Come si può festeggiare i primi 50 anni di Unicoop con un evento straordinario? Semplicemente Leggi tutto
-
Sarzana Senza Tempo XIII edizione
Un fine settimana per fare un tuffo nel passato fino alla fine del 1400 e Leggi tutto
-
Tre iniziative del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini per festeggiare San Michele
Dies Sancti Michaelis, festeggiamenti di San Michele Arcangelo nella Città di Vicopisano venerdì 29 settembre, Leggi tutto
-
Festa dell’Olio Nuovo a Vicopisano
A Vicopisano, Città dell'Olio a livello nazionale, torna l'appuntamento con la Festa dell'olio nuovo, sabato Leggi tutto