Teatro Empoli

domenica 24 Maggio 2015

“Odissea: navigando verso genti stranieri sul mare color del vino”: invasione pacifica di oltre cento studenti

Piazza Farinata degli Uberti a Empoli

Piazza Farinata degli Uberti a Empoli

Un’invasione pacifica a Empoli: domenica 24 maggio dalle 16.00 alle 20.00 i luoghi più significativi del centro saranno inondati dall’entusiasmo teatrale di oltre centro studenti –attori per varie performance unite sotto il titolo “Odissea:navigando verso genti stranieri sul mare color del vino”.

Fil rouge della narrazione sarà il viaggio, il più celebre viaggio quello di Ulisse, variegato di incontri. Il viaggio come metafora e simbolo dell’errare umano, della difficile navigazione di chi cerca, continuamente e costantemente.

City dreams è un progetto di educazione teatrale a cura della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che ha l’obiettivo di guardare lo scenario quotidiano con “altri occhi” a cominciare dal punto di vista degli adolescenti e giovani, scoprendo nel contesto architettonico della città, spazi e tracce di un passato più o meno recente e visioni di un futuro possibile.

Gli istituti coinvolti sono il liceo Virgilio indirizzo artistico e linguistico; la scuola secondaria di primo grado Busoni-Vanghetti classi III A e M, classe I A e un gruppo extrascolastico per adolescenti che hanno frequentato il laboratorio teatrale presso il Minimal Teatro.

Questo l’itinerario della performance: via Ridolfi; via delle Murina; Chiasso della Gendarmeria; piazza Madonna della Quiete; corte interna via Spartaco Lavagnini; piazzetta della Propositura; piazza Farinata degli Uberti (piazza dei Leoni) chiostro degli Agostiniani.

Alle 16.00 con partenza da via Ridolfi n.70 ogni gruppo di spettatori (max 40 persone) sarà accompagnato da una guida e potrà seguire la performance itinerante. La prenotazione è gratuita, ma obbligatoria. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili