Cultura Empoli

martedì 12 Maggio 2015

La Giornata Mondiale della Fibromialgia all’Ospedale San Giuseppe

empoli_fibromialgia

Il 12 maggio 2015 l’AISF-Onlus (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) sezione di Empoli celebra “LA GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA” pressol’Ospedale San Giuseppe di Empoli in Via Boccaccio, dalle ore 10 alle ore 15 nello spazio messo a disposizione dall’USL 11.

La sezione di Empoli è soddisfatta per i risultati ottenuti, fino ad oggi e delle diverse iniziative create che hanno riscosso un meritato successo a poco più di un anno dalla nascita. Come la procedura prima in Italia e attiva nella nostra Usl, presentata dall’ Assessorato della Salute della Regione Toscana, con l’obbiettivo di essere inserita nel Piano Sanitario Regionale, al fine del Riconoscimento della Patologia.

A questo proposito vorremmo ulteriormente sensibilizzare le Istituzioni e tutta la popolazione dell’Empolese in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia.

La nostra presenza e il nostro impegno è per avere maggiore visibilità eper far conoscere la sindrome fibromialgica che per molti, anche se ne soffrono, non è diagnostica ne conosciuta.

Nel nostro gazebo troverete personale disponibile per capire e comprendere la fibromialgia con la disponibilità di documentazione specifica pubblicata dall’associazione. Noi crediamo fermamente che conoscendo questa malattia si possa permettere all’ammalato dicurarsi nel migliore dei modi così da mantenere alta la sua qualità di vita.

La sezione di Empoli da quando è nata sta svolgendo un importante lavoro con iniziative di sensibilizzazione e divulgazione della malattia come l’organizzazione e la celebrazione della giornata mondiale della Fibromialgia del 2014 svolta a Firenze.  E’ stato intrapreso un percorso tra l’ istituzioni (Regione e Usl) per il riconoscimento della malattia  e la creazione di percorsi specifici all’interno delle strutture sanitarie per accogliere, seguire e curare al meglio il malato fibromialgico.

Il nostro impegno è rivolto quindi a tutta la cittadinanza che aspettiamo  Martedì 12 Maggio 2015, presso l’Ospedale San Giuseppe di Empoli, dalle ore 10 alle ore 15.

Essere vicino ad un malato fibromialgico e capirne il suo stato di salute è un messaggio di speranza nella convinzione che questi ultimi siano compresi nei loro momenti più difficili.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili