Spettacoli Empoli

martedì 28 Luglio 2015

“Fortepiano”: Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli al Chiostro degli Agostiniani per “Luci di scena”

Fortepiano

Le luci di scena  di Giallo Mare Minimal Teatro  martedì 28  luglio alle 21.30 illuminano due artisti di grande fama Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli che presentano Fortepiano (promenade a 4 mani con figure)  uno spettacolo nato dall’insolita unione fra la musica di un pianoforte e il teatro di figura, un connubio poetico e surreale.

Si tratta di un concerto per pianoforte e teatro di figura. Una promenade comica di situazioni musicali e teatrali animate a quattro mani nello stile classico, ironico, poetico e surreale, caratteristico dei due artisti. Le esperienze di Brizzi e Cinelli si incontrano in un compendio di fascinazioni, essenzialità e virtuosismo che fanno di Fortepiano uno spettacolo dall’atmosfera estremamente singolare.

Leonardo Brizzi  è un pianista affermato e musicista estremamente versatile con un grande bagaglio musicale alle spalle: dal classico al jazz al teatro musicale, dal teatro comico (da ricordare l’esilarante pianista del duo storico Aringa e Verdurini con Maria Cassi) al teatro sperimentale a quello d’impegno sociale.

Claudio Cinelli è uno degli artisti piu accreditati del teatro di figura italiano e internazionale. Regista, scenografo dall’indole eclettica, sempre pronto a cimentarsi con linguaggi non consueti. Le sue esperienze spaziano dall’opera lirica, alla danza, dall’arte contemporanea alla televisione e ai video-clip.

Lo spettacolo si svolgerà al Chiostro degli AgostinianiEmpoli con inizio alle 21.30 e  sono ad ingresso gratuito. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81 629-83 758, info@giallomare.it www.giallomare.it e comune di Empoli 0571 757 729 cultura@comune.empoli.fi.it www.comune.empoli.fi.it

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili