Teatro Empoli

domenica 18 Ottobre 2015

Cosa fare la domenica? Torna il teatro per ragazzi al Minimal

pippicalzelunghe

Dire Fare Teatrare torna con Pippi Calzelunghe. La rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro, festeggia quest’anno la trentesima edizione, con un programma divertente e disegnato per bambine e bambini, ideale per trascorrere il pomeriggio della domenica insieme. Non è un caso se questi trenta anni siano stati premiati da grandi successi e da un altissimo gradimento da parte del pubblico.

PIPPI – L’attrattiva del primo spettacolo sarà uno dei personaggi più amati dai piccoli, e non solo: domenica 18 ottobre appuntamento con ‘PIPPI CALZELUNGHE – TRECCE ROSSE’, una produzione del Teatro del Drago di Ravenna, una performance teatrale consigliata a bambini dai 3 ai 10 anni.

LO SPETTACOLO – Una buffa ragazza sta per andare a coricarsi: dorme con i piedi sul cuscino.

Sogna e i suoi sogni prendono corpo trasformando la realtà in una sur-realtà dove la mente, il parlare si perdono in un mondo a lei caro dove i bambini decidono da soli e le regole sono “non averne”, se per regole si intendono quelle imposte dall’ “alto”, dai “grandi”. Come un Don Chisciotte al  femminile, porta in scena sogni e desideri e dimostra come sia facile realizzarli.

La accompagnano nel sentiero della vita i suoi amici del cuore. La potente arma della fantasia unita alla libertà non trova ostacoli insuperabili e così la storia racconta di giochi, di viaggi, del susseguirsi delle stagioni, con una energia vitale che viene dall’essere vivi, dal desiderio di fare senza condizionamenti e imposizioni.

PROGRAMMA  – Sei gli appuntamenti in cartellone, per altrettante domeniche da trascorrere a teatro: dopo il debutto di domenica prossima con Pippi Calzelunghe-Trecce rosse; domenica 25 ottobre Perché piangi?  nell’allestimento di Giallo Mare Minimal Teatro; domenica 1 novembre Il gatto con gli stivali della compagnia Teatro Verde di Roma; domenica 8 La mucca e l’uccellino; domenica 15 Cappuccetto Red produzione Matutateatro e infine domenica 22 novembre Il brutto anatroccolo-C’era due volte,  produzione di Giallo Mare Minimal Teatro.

Le  compagnie e gli  artisti in cartellone sono stati selezionati tra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi. Ogni spettacolo si indirizza ad una fascia di età consigliata anche se la rassegna risulta adatta per chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da una fiaba, una storia, un racconto fantastico.

DOVE – Come lo scorso anno gli spettacoli domenicali saranno ospitati al Minimal Teatro (via P.Veronese, 10), lo spazio teatrale inaugurato lo scorso anno e sede della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro. Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Il programma è consultabile sul sito www.giallomare.it.

DIRE FARE TEATRARE
Stagione 2015/2016
MINIMAL TEATRO UN NUOVO TEATRO A EMPOLI Via Paolo Veronese, 10 – Empoli (sopra la Coop di Santa Maria)
SPETTACOLO ORE 15.30 ed ORE 17.30
È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE: TEL. 0571/81629 – info@giallomare.it

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Eventi simili