Sagre e Feste Empoli
da sabato 16 Novembre 2024 a domenica 12 Gennaio 2025
Empoli Città del Natale, torna il trenino turistico: le modifiche alla viabilità
Con Empoli Città del Natale torna anche il trenino turistico che percorrerà tutte le vie del centro per ammirare le decorazioni e gli allestimenti delle festività. Il servizio sarà in vigore per tutto il periodo di Empoli Città del Natale: dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025. L’orario di apertura al pubblico sarà di tutti i giorni dalle 15 alle 20, esteso per sabato e giorni festivi dalle 9 alle 24.
Con l’ordinanza 618 del 13 novembre, sono state approvate le modifiche temporanee alla viabilità nel centro in occasione del passaggio del trenino. Ecco i due percorsi, quello tradizionale e quello per il 29 dicembre.
IL PERCORSO TRADIZIONALE – partenza da piazza della Vittoria fermata c/o interno piazza, ingresso in via del Giglio, via Spartaco Lavagnini, via Chiarugi, svolta a destra in via delle Chiassatelle, svolta a destra in via Rozzalupi, piazza Matteotti, giro della piazza nell’anello interno, uscita da piazza Matteotti da lato via Chimenti. Svolta a destra in via Marchetti, Canto Guelfo, piazza Farinata degli Uberti, Canto Pretorio. Svolta a sinistra in via G. Del Papa fino a piazza delle Stoviglie, svolta a sinistra in via Paladini e rientro in piazza della Vittoria.
IL PERCORSO ALTERNATIVO PER IL 29 DICEMBRE – partenza da Piazza F. degli Uberti direzione Canto Pretorio, continua su via Leonardo da Vinci, svolta a destra in via Cavour, svolta a destra in piazza XXIV Luglio e prosegue in via Ferrucci, svolta a sinistra in via G. Del Papa, via della Noce, svolta a sinistra in via Lavagnini, via Chiarugi, svolta a destra in via Chiassatelle, a destra in via Rozzalupi, piazza Matteotti, giro della piazza nell’anello interno, uscita dalla piazza dal lato di via Chimenti, svolta a destra in via Marchetti, arrivo in piazza F. degli Uberti.
Si dispone dunque che dalle ore 9 del 16 novembre 2024 alle 24 del giorno 12 gennaio 2025, per via del Giglio (tratto compreso tra via Ridolfi e piazza della Vittoria) venga effettuata l’inversione del senso di marcia: il senso unico di marcia consentito è quello da piazza della Vittoria in direzione via Ridolfi con conseguente apposizione della segnaletica verticale di divieto di accesso all’intersezione via del Giglio/via Ridolfi ed eliminazione della segnaletica verticale di divieto di accesso all’intersezione via del Giglio/piazza della Vittoria.
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all’interno dell’area interdetta.
Eventi simili
-
Firenze-Pistoia 1870, appuntamento con la storica gara ciclistica
Torna l’appuntamento con la ciclostorica “Firenze-Pistoia 1870”, un evento che celebra il ciclismo italiano con Leggi tutto
-
Shopping dei Saldi Confesercenti a Ponsacco nel centro della città
Domenica 26 gennaio 2025 nel centro della città di Ponsacco si svolgerà Shopping dei Saldi Leggi tutto
-
Le Arance della Salute tornano in piazza, per sostenere la ricerca contro i tumori
Torna l'appuntamento con le Arance della Salute della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Sabato Leggi tutto
-
Mezza Maratona di Scandicci
Tanti hanno già approfittato della quota promozionale istituita per lanciare la ventunesima edizione della Mezza Leggi tutto
-
Vintage Fest Pisa special edition al Meeting Art Craft Center
Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio dalle ore 10 alle ore 19 presso il Meeting Leggi tutto
-
Piombino Ciok festa del Cioccolato
Tre giorni dedicati alla golosità del cioccolato, con animazione e giochi anche per i più Leggi tutto