Cultura Empoli

giovedì 24 Luglio 2014

“Empoli – arte, storia, sapere e mestieri”: la Fondazione CRSM per la città. Una visita interattiva e libera all’interno del territorio comunale

 

Ancora eventi. Ancora iniziative che ci terranno piacevolmente svegli in queste sere d’estate. Giovedì 24 luglio 2014 alle 21.30, all’interno della programmazione di ‘Apritichiostro’, nel suggestivo chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri, 15 a Empoli, si terrà la presentazione dell’opera multimediale intitolata ‘Empoli – arte, storia, sapere e mestieri’ prodotta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato alla presenza del presidente della Fondazione, Antonio Guicciardini Salini;  con la partecipazione del direttore artistico dell’opera Alberto Lotti e del curatore dei testi, Paolo Santini. Alla serata partecipa Brenda Barnini, sindaco di Empoli che riceverà idealmente e simbolicamente, la chiave interattiva della città.

 

Alle 21.30 all’incrocio di via Santo Stefano con via Giuseppe del Papa, si svolgerà una iniziativa promossa dall’associazione culturale ‘Questa è Empoli’ che ha invitato gli Angeli del bello di Firenze, premiati con il Fiorino d’oro 2014: insieme ‘scendono in campo’ a Empoli per la pulizia di una strada del centro storico della città. Per l’occasione cercano ‘reclute’ e volontari empolesi per aiutare domani sera, ma anche per il prossimo futuro.

Alle 21, alla libreria Cuentame, in piazza Farinata degli Uberti, mercatino a cura di ‘Eight’. Sempre alle 21 il centro storico si animerà con lo shopping notturno a saldo, grazie all’apertura straordinaria dei negozi ma anche con il ‘Trovaroba 2014’, il fuori tutto per affari d’altri tempi a costi eccezionali.

 

Dalle 21.30 alle 23 i ragazzi del Centro diurno di Cerbaiola metteranno in mostra davanti all’ingresso principale del Comune, i loro lavori, che potranno essere acquistati offrendo un contributo per le attività che vengono svolte all’interno del ‘Centro’. A Pontorme si gioca a tombola; a Elsa cinema, ‘Piovono polpette 2’ mentre a Serravalle serata a cura dell’Auser Filo d’Argento che propone una sfilata di solidarietà con la presentazione di abiti da bambino e bambina realizzati dalla sartoria Auser. La serata sarà allietata da canti e balli dei ragazzi della scuola di ballo Terinazzi.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili