Sagre e Feste Empoli

sabato 20 Giugno 2015

1° Raduno Nazionale del CalcioSociale a Avane

La locandina

La locandina

Appuntamento sabato 20 Giugno 2015 a Avane – Empoli con il 1° Raduno Nazionale del CalcioSociale con la partecipazione delle squadre del calcio sociale:

C.S. Avane (Empoli) – C.S. Corviale (Roma) – C.S. Scampia (Napoli) – C.S. Montevarchi (Arezzo) – C.S. Abruzzo

organizzato con la collaborazione di:

Cooperativa sociale Il Piccolo Principe, Centro di Accoglienza di Empoli, Comitato di quartiere di Avane, Casa del Popolo di Avane,  Polisportiva Avane che mette a disposizione il campo sportivo L. Gavazzi di Avane.

Programma

Ore 11.00: Convegno sull’impatto educativo del CalcioSociale alla “Casa del Popolo di Avane”

Ore 16.30: Partite al campo sportivo di Avane “L. Gavazzi”, tra le varie squadre, secondo le “regole” del calcio sociale.

Ore 20.00: Cena in strada “Avane e il calcio sociale”, aperta a tutti i partecipanti che portano qualcosa da mangiare e condividere, organizzata lungo le vie del quartiere.

Il Calciosociale è una nuova tipologia di calcio.

Possono partecipare tutte le persone di sesso maschile o femminile, di età compresa tra i 10 e i 90 anni, anche in presenza di alcune disabilità, in ogni squadra è presenti un educatore, responsabile della squadra, e un capitano. La presenza dell’arbitro non è contemplata. Nel calcio sociale tutti hanno la possibilità di giocare e di essere protagonisti.

Un’esperienza davvero importante per i valori che porta alla ribalta: condivisione, divertimento e solidarietà, un esperienza di crescita personale sia sul campo che fuori dal campo.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili