Teatro Prato
da martedì 15 Ottobre 2024 a martedì 29 Ottobre 2024
Emozioni per grandi e piccini: Drusilla Foer apre la stagione di prosa e con Prima a teatro i bimbi salgono sul palcoscenico
Si spengono le luci, si apre il sipario, applaudono le mani. Ai blocchi di partenza la nuova stagione del Politeama Pratese che a ottobre porterà emozioni anche per le nuove generazioni di spettatori con una rassegna di tre spettacoli dedicata alle famiglie, Prima a Teatro.
Ma ottobre è soprattutto il mese del ritorno della grande prosa con l’inaugurazione della stagione affidata a Drusilla Foer con la sua Venere Nemica (martedì 15 e mercoledì 16 ottobre: lo spettacolo, un recupero delle date di marzo, registra il tutto esaurito).
Il legame fra il Politeama e il cinema diventa un omaggio al mondo ne I ragazzi irresistibili (sabato 26 ottobre, alle 21, con replica domenica 27 alle 16: biglietti da 28 a 40 euro, metà prezzo under 30): in scena una coppia di fuoriclasse diretta dal regista Massimo Popolizio, Umberto Orsini e Franco Branciaroli, nell’adattamento della celebre commedia di Neil Simon.
A ottobre entra nel vivo la programmazione di Politeama Educational con Prima a teatro che farà assaporare l’emozione dello spettacolo dal vivo ai più piccini seduti direttamente sul palcoscenico. Sei appuntamenti pomeridiani per accompagnare i bimbi nel regno della natura caro a Bruno Munari con Albero di Drammatico Vegetale – Ravenna Teatro (sabato 5 e domenica 6 ottobre, alle 17), per danzare sulle ali della fantasia e vincere le paure con Tana della Compagnia Tpo (sabato 12 e domenica 13 ottobre, alle 17), per esplorare il proprio vissuto di emozioni attraverso giochi di isole e specchi in Arcipelago (sabato 19 e domenica 20 ottobre, alle 17).
Il costo del biglietto a tutti gli spettacoli è di 5 euro per bambini, 10 per gli adulti.
Riprende al Ridotto anche il ciclo La farmacia delle parole, a cura di Teatro Metropopolare: la scrittrice Nadia Terranova sarà in dialogo con la regista Livia Gionfrida giovedì 24 ottobre, alle 21.
Sempre al Ridotto risuoneranno le note della rassegna November Jazz, giunta alla quarta edizione (biglietto d’ingresso 15 euro): primo appuntamento martedì 29 ottobre, alle 21, con il concerto Alessandro Di Puccio Modern (main) stream. La biglietteria è aperta dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.
Info: www.politeamapratese.it.
Eventi simili
-
Urge di Guascone Teatro va in scena presso l’Azienda Agricola Cantina Castelvecchio a Terricciola
In scena parole e musica per raccontare “Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher”. Leggi tutto
-
Perelà, creatura di fumo. Solo una favola? con il gruppo teatrale Teatrolingua al Teatro del Cestello
Sabato 19 ottobre 2024 al Teatro di Cestello a Firenze, ore 20:45, andrà in scena: “Perelà, Leggi tutto
-
Drusilla Foer inaugura la stagione di prosa del Teatrodante Carlo Monni con il suo Venere Nemica
La cantante, attrice, autrice e icona di stile Drusilla Foer, che ha conquistato il grande Leggi tutto
-
Non io – Dondolo con Rossella Testa presso il laboratorio Puccini
Domenica 27 ottobre 2024, ore 16.45, al Laboratorio Puccini del Teatro Puccini a Firenze andrà Leggi tutto
-
Nuovo doppio appuntamento del festival Le parole contano a Vicopisano
Prosegue la sesta edizione del festival Le parole contano a Vicopisano e fra i numerosi Leggi tutto
-
Raccontare il Macbeth è un sogno che da sempre accompagna MetropolisTeatro
Raccontare il Macbeth è un sogno che da sempre accompagna MetropolisTeatro. Narrare la tragedia shakespeariana con Leggi tutto