rettangolo

Sagre e Feste Firenze

Effetto Giallo: weekend con delitto in prima persona a Firenze

Riprendono le attività del collettivo di scrittori, master e giocatori fiorentini Effetto Giallo. Il loro format originale prevede una esperienza immersiva di una o più giornate, nella quale ciascun giocatore interpreta in prima persona il personaggio di una storia gialla ed è chiamato poi a risolverne il mistero.

Il prossimo evento si terrà il 31 ottobre e 1 novembre all’Antico Spedale del Bigallo, un antico edificio alle porte di Firenze, dove già dal XIII secolo pellegrini e viandanti cercavano un riparo. Oggi, restaurato e adibito a strutture ricettiva, resta un’esperienza di viaggio unico, mantenendo la sua caratteristica atmosfera medievale. Qui tutte le info sull’evento di Halloween: www.facebook.com/events/3290003267748301/

L’esperienza è adatta a tutti, basta essere disposti a mettersi in gioco con un po’ di ironia e molta intelligenza. Il dipanarsi della trama porta al disvelamento di indizi importanti che tutti i partecipanti sono invitati ad usare per ricostruire il vero avvicendarsi degli eventi.

Le storie disponibili, tutte scritte dai componenti del gruppo, spaziano dal classico giallo anni ‘20 in stile Agatha Christie, agli eccessi delle rock band anni ‘80, fino ai misteriosi segreti di un monastero medievale.

Il collettivo Effetto Giallo mette a disposizione le sue storie sia per eventi privati che in convenzione con strutture ricettive. Li contraddistingue una scelta raffinata della location, poiché l’atmosfera suggestiva è un elemento importante del gioco.

Per restare aggiornati sugli eventi di Effetto Giallo, o per organizzare un vostro evento privato contattateli tramite i loro canali web www.effettogiallo.it e Facebook www.facebook.com/effettogiallo/

effetto_giallo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili