Sagre e Feste Lucca

mercoledì 10 Agosto 2022

E Lucevan le Stelle una serata all’insegna della musica e della storia

Mercoledì 10 agosto a Lucca si svolgerà E Lucevan Le Stelle una serata all’insegna della musica nella notte di San Lorenzo.

Lucevan Le Stelle è ispirato alla celebre aria di Tosca di Giacomo Puccini e promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni, istituiti musicali e gruppi storici cittadini.

La festa si svolgerà sulle mura e le torri civiche di Lucca.

Ci saranno concerti lirici sui baluardi, mostre, casermette aperte con figuranti in costume e apertura straordinaria della Torre Giunigi e della Torre delle Ore.

La serata inizierà dalle ore 21 fino alla mezzanotte, il percorso musicale e le casermette sono ad ingresso gratuito, ma lungo le Mura si potrà anche salire sulle due torri cittadine, dalle 21 fino alle 23,30.

L’ingresso alle torri sarà a prezzo ridotto (3 euro) e sono consigliati, vista la capienza limitata, l’acquisto del biglietto online o la prenotazione sulla piattaforma Summae (cultura.comune.lucca.it) o tramite la biglietteria (0583 48090).

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile il punto informazioni turistiche (0583.442213), oltre a consultare il sito turismo.lucca.it, la web app sugli eventi (eventi.turismo.lucca.it) e i canali social Facebook (LuccaTurismo) e Instagram (Turismo Lucca) per il programma musicale completo e aggiornamenti.

e lucevan le stelle

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili