rettangolo

Sagre e Feste Vinci

da domenica 26 gennaio 2020 a domenica 16 febbraio 2020

E’ arrivato il 35^ Carnevale dei Bambini di Vitolini

Il 35^ Carnevale di Bambini a Vitolini, nel comune di Vinci (Fi), inizierà con le sfilate domenica 26 gennaio e proseguirà anche nelle domeniche 2, 9 e 16 febbraio 2020.

Gli amici del La Compagnia degli Ortacci hanno dedicato anche quest’anno la loro attenzione i bambini, così da portare avanti la nostra tradizione, che da 35 anni riempie e rallegra le domeniche di Vitolini. Grazie a questo affiatato gruppo domenica 26 gennaio inizia in piazza del Popolo, il carnevale di Vitolini.

Come consuetudine e tradizione aprirà la sfilata i’ TRENINO CARDUINO che con i suoi vagoncini porterà i bambini per le vie del paese e con la sua trombetta suonerà a festa. Seguirà la nostra mascotte, la mitica ISOTTA VITOLINI, un’ automobile a scoppi con motore a molla, improbabile e allegra riproduzione di una Isotta Fraschini degli anni 20, darà il via al divertimento. Subito dietro i tre carri allegorici, BRACCIO DI FERRO che tenta di salvare la sua Olivia dalle grinfie di Bruto, l’inconfondibile FORZIERE DI ZIO PAPERONE pronto a difendere il suo tesoro dai BASSOTTI e torna in questa edizione “IL LEGOTRENO DEL LICA CON LA LEGOFATTORIA”.

Colori e allegria faranno divertire i bambini che parteciperanno al Carnevale. Durante le fermate in piazza non mancherà la Pentolaccia con premi e tanto divertimento assicurato per grandi e piccini. Anche quest’anno, dopo il successo delle scorse edizioni, ci sarà il concorso della maschera più bella per i bambini.

Il Carnevale inizia alle 14.30 in piazza del Popolo, l’ingresso è libero e lo staff sarà sempre attento ai vostri bisogno e pronto a farvi passare un pomeriggio pieno di buon umore.

Seguite sulla pagina Facebook La Compagnia degli Ortacci Asd o scrivete a lacompagniadegliortacci@virgilio.it

Per informazioni:
LA COMPAGNIA DEGLI ORTACCI ASD
Via Don Paolino Contardi 3
50059 Vinci (FI)
lacompagniadegliortacci@virgilio.it
Pagina Facebook: La Compagnia degli Ortacci Asd

carnevale-dei-bambini-vitolini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili