Spettacoli Lamporecchio

lunedì 12 Agosto 2024

Duo Ellipsis in concerto alla Villa di Papiano

Lunedì 12 agosto 2024 alle ore 21:30, la splendida cornice della Villa di Papiano, situata in Via Montalbano 174 a Lamporecchio, ospiterà un imperdibile concerto del rinomato Duo Ellipsis composto da Alberto Cesaraccio (oboe) e Leonardo Andersen (chitarra).

L’ingresso è libero, con offerta volontaria.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 335 5439579.

Il concerto rientra nel cartellone della manifestazione “E Lucevan le Stelle…” organizzata dall’Associazione Cultura e Musica Giulio Rospigliosi. Il programma della serata prevede un viaggio musicale attraverso le sonorità dell’Argentina e dell’America Latina, con brani che spaziano dalla tradizione del tango ai ritmi più moderni:

Manuel Aroztegui – El Apache argentino
Angel Villoldo – El presumido
Leonardo Andersen – Puerto del Plata
Agustin Bardi – Gallo ciego
Alberto Cesaraccio – Bettiriccia
Astor Piazzolla – Adios Nonino
Astor Piazzolla – Café 1930
Leonardo Andersen – Wakembury
Astor Piazzolla – Nightclub 1960
Leonardo Andersen – Far from home

Alberto Cesaraccio è un oboista e compositore di fama internazionale. Dopo essersi perfezionato con Pietro Borgonovo e Hans Elhorst, ha fondato l’Ensemble Ellipsis e ha collaborato con alcuni dei più prestigiosi enti musicali italiani e internazionali. La sua carriera lo ha visto protagonista in tournée mondiali e in numerose registrazioni per la RAI e altre emittenti. Docente di Oboe presso il Conservatorio di Sassari, è anche vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali.

Leonardo Andersen, chitarrista argentino, ha studiato musica accademica e popolare argentina presso i più rinomati conservatori di Buenos Aires. La sua carriera lo ha portato a esibirsi su palchi internazionali di prestigio e a collaborare con importanti artisti della scena musicale argentina e internazionale. Ha partecipato a oltre cinquanta produzioni discografiche e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui nomination ai Gardel Awards e ai Latin Grammy.

La serata promette di essere un’esperienza musicale coinvolgente e indimenticabile, in un’atmosfera suggestiva e ricca di storia.

Leonardo Andersen

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili