Sagre e Feste Reggello

da sabato 1 Novembre 2014 a domenica 2 Novembre 2014

“Due giorni per l’autunno”: mercato di prodotti tipici, convegni e mostre

autunno

“Due giorni per l’autunno” è questo il titolo della manifestazione che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 novembre nel centro storico di Reggello. Saranno due giorni ricchi di eventi, dove l’olio sarà sempre protagonista, anche se non presente, grazie a due interessanti convegni. Ma, andando per ordine, sabato 1 novembre per l’intera giornata per le vie e le piazze di Reggello ci sarà il “Mercatino dei Santi” a cura della Pro Loco di Reggello e Cascia, alle 16,30 nella sala del consiglio ci sarà il convegno “Coltivare gli olivi, gustare l’olio” organizzato dalla Società Toscana di Orticultura di Firenze con la partecipazione del Dottor Edo Bichi agronomo e il Dottor Elia Renzi agronomo-architetto del paesaggio.

Il giorno successivo, domenica 2 novembre, per le vie e le piazze di Reggello, per l’intera giornata, ci sarà il mercato della terra “I nostrali” a cura di Slow Food, Associazione terrà Libera Tutti e della Pro Loco di Reggello e Cascia. Nel pomeriggio alle 15 in piazza Matteotti  ci sarà l’intrattenimento per bambini a cura dell’ingegneria del Buon Sollazzo. Alle 16,30 nella sala del consiglio un nuovo convegno dal titolo “L’olio extravergine d’oliva nella nostra alimentazione e in quella dei nostri figli” al quale parteciperà la Dottoressa Elisa Cardilicchia, biologa nutrizionista. Per tutta la giornata di domenica si potrà visitare, con ingresso gratuito, il Museo Masaccio situato all’interno della Pieve di Cascia.

In entrambe le giornate nella sala della Filarmonica di Reggello ci sarà la mostra di pittura “Progetto Caravaggio” organizzata dall’associazione Le Balze e alla palestra della scuola Guerri si svolgerà il primo torneo nazionale di basket “Pane & olio” VI Memorial Daniele Beni a cura dell’associazione Basket Reggello.

Fonte: Ufficio Stampa Unione Montana dei Comuni del Mugello

Eventi simili