Cultura Poggibonsi
da martedì 22 Ottobre 2013 a mercoledì 23 Ottobre 2013
Due eventi speciali al cinema Politeama: “Delitto Perfetto in 3D” e “Ritorno al Futuro II”
Due eventi straordinari in arrivo al cinema. Martedì 22 ottobre alle 21.15 per la rassegna Il cinema ritrovato è in programma Dial for murder- Delitto perfetto in 3D, mercoledì 23 ottobre invece sarà in sala Ritorno al futuro parte II, il secondo capitolo della trilogia che ha fatto epoca grazie all’eccezionale regia di Robert Zemeckis e l’indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Il Teatro Politeama è l’unica sala in provincia di Siena che proietta i due eventi.
Delitto Perfetto I grandi capolavori del cinema tornano nelle sale in versione restaurata grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna, della mediateca regionale toscana e del progetto “ Quelli della Compagnia”. Dial M for murder rappresenta l’anteprima di una rassegna che proseguirà al cinema Garibaldi nei mesi di novembre e dicembre. Il film fu girato all’epoca in 3D ed è ora riproposto nel formato originale; Alfred Hitchcock si avvale della sceneggiatura di Frederick Knott basata su un suo lavoro teatrale e quindi sperimenta l’utilizzo e l’efficacia della tridimensionalità nello spazio chiuso di un appartamento londinese. Un’imperdibile occasione per rivedere il film che ha consacrato il sodalizio tra Hitchcok e Grace Kally.
Ritorno al futuro II- Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro e i due successivi capitoli, hanno segnato un’epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato “Doc” Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd. In questo secondo capitolo Doc e Marty si ritroveranno costretti a evitare una serie di paradossi temporali, sempre a bordo della mitica DeLorean.
“I due eventi unici dimostrano la versatilità e la pluralità dell’offerta del Politeama- dichiara l’assessore Susanna Salvadori- una struttura pensata per tutti i cittadini che rappresenta uno dei fulcri della città per la socializzazione, e che va valorizzata sempre di più”.
Biglietti. I biglietti possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa cinema o, per Ritorno al futuro II, anche sul sito www.politeama.info.
Informazioni Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577.98 30 67.
Fonte: Fondazione E.L.S.A. CultureComuniEventi simili
-
Presentazione della pubblicazione: L’essenza dell’oggi nei fatti: 1924-2024 Parvus cento anni dopo alla Libreria L’Ora Blu
A cento anni dalla morte una pubblicazione vuole approfondire la storia e il pensiero di Leggi tutto
-
Al Museo del Ricamo sarà inaugurata domani l’esposizione Trame di Sardegna
Il Museo del Ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Leggi tutto
-
Premio Contessa Emilia, quarta edizione: riflettori accesi sulle donne empolesi
Valorizzare le storie di donne e le differenze di genere di cui ciascuna è portatrice, Leggi tutto
-
Germogli, nuovo incontro sui diritti rivolto a genitori, educatrici e insegnanti
Sabato 25 gennaio 2025 si svolgerà un nuovo appuntamento di Germogli, il programma di incontri Leggi tutto
-
L’Archivio-Fototeca Eduard A. Safarik al Complesso museale Santa Maria della Scala
La Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala di Siena, sabato 18 gennaio 2025 alle Leggi tutto
-
Conferenza al Terza Guerra Mondiale i popoli Africani alla riscossa, gli imperialisti in ritirata
Compagno, a fine ottobre siete andati in due del Gruppo di Lavoro Internazionale del Partito Leggi tutto