Sagre e Feste Cascina

sabato 10 Ottobre 2015

Due appuntamenti a Cascina: sesto “Trofeo per la legalità” e premiazione di Art On

cascina_legalita

Due appuntamenti importanti si svolgeranno a Cascina sabato 10 ottobre 2015.

Alle ore 15.30, si svolgerà il sesto “Trofeo per la legalità“, la marcia ludico-motoria non competitiva il cui ricavato andrà alla realizzazione di un centro di aggregazione giovanile nel comune di Platì, in provincia di Reggio Calabria, e all’edicola confiscata alla mafia in Borgo stretto a Pisa.

Il ritrovo è fissato per le ore 14.30 in piazza dei Caduti e corso Matteotti a Cascina. Alle 15.30 inizieranno anche le attività ludico-educative per i bambini sui valori della legalità a cura dell’Arci di Pisa, con letture a cura degli artisti della Città del teatro.

Alle ore 20 “Cena per la legalità” al circolo Arci San Sisto, con i prodotti tipici calabresi a cura dell’associazione Esperia.

Per prenotazioni tel. 050 772315, 050 719224, rcartacci@comune.cascina.pi.it. L’evento è promosso da Comune di Cascina, Associazione culturale calabrese Esperia, Arci, Avviso pubblico, Libera, Gruppo podistico La verru’a, Rossograbau, Fondazione Antonino Caponnetto, Società della salute pisana, Provincia di Pisa, Punto radio, Coldiretti Pisa, Gustolandia, Slow Food Valdera, Paim, La città del teatro, Grande Giò, Sezione soci Coop Cascina.

Alle ore 17, nella sala consiliare del municipio di Cascina, si svolgerà la premiazione del festival Art On Cascina, che ha invaso il centro storico gli scorsi 26 e 27 settembre 2015. Ad aggiudicarsi il premio di 10mila euro è stato Gian Marco Lamuraglia con la sua opera “Angelo ai caduti per la libertà”. Lo ha stabilito la giuria popolare dopo l’esito del voto che si è svolto via sms, al quale hanno partecipato quasi 6mila persone. Il premio della critica, espresso invece da una giuria tecnica, è andato a Elisa Muliere per l’opera “Polarity privacy”.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Eventi simili