Spettacoli Barga

Duble Cut in concerto con il suo ultimo lavoro Dannate Danze nei giardini di Villa Moorings per Barga Jazz

23 agosto presso i giardini di Villa Moorings a Barga il gruppo Duble Cut presenta il suo ultimo lavoro con Tino Tracanna ai sassofoni, Massimiliano Milesi al sassofono tenore e alla melodica, Giulio Corini al contrabbasso, Filippo Sala alla batteria.

Dannate Danze” è il terzo album dell’originale quartetto basato su improvvisazioni collettive, estemporaneità, potenti grooves, improvvise cesure, cambi di umore, densità e rarefazione. Duble Cut è un gruppo privo di strumenti armonici che ha cercato e sviluppato una propria voce, sfruttando tutte le potenzialità contrappuntistiche offerte dai quattro strumenti. In questo album l’attenzione è sulle pulsazioni e la capacità più ritmica e primitiva di questo gruppo. Questo il significato delle Dannate Danze. Ritmi a volte selvaggi, a volte dirompenti e altre volte fluttuanti.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it,
per informazioni: info@bargajazz.it; WhatsApp: 3483954465
Prevendite: www.liveticket.it/bargajazz

Iprossimi appuntamenti del Festival

Il 24 agosto il trio Chabem con Chano Dominguez al pianoforte, Hamilton De Holanda al bandolim e Rubem Dantas alle percussioni.
Nelle serate del 25 e 26 agosto protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXIV concorso di arrangiamento e composizione. Ospite il musicista brasiliano Hamilton De Holanda che interpreterà con l’orchestra i brani di Antônio Carlos Jobim.
Tornano le “incredibili jam session” che si terranno dopo i concerti nelle serate del 25 e 26 agosto presso la Distilleria INDIE a San Pietro in Campo (Barga).

duble cut

Eventi simili