Vita notturna Spettacoli Firenze

venerdì 20 Dicembre 2013

Dre Love da New York all’Ideal Bar per l’ultima serata Feline Funk

 

L’ultima serata Feline Funk per il 2013, organizzata come sempre dalla giovane casa discografica fiorentina Fresh Yo! insieme al collettivo di creativi Flux Fest, è in programma il 20 dicembre al Ideal Bar (via Il Prato 4/a) e ospiterà il live di una guest star internazionale: Dre Love, il rapper, songwriter, cantante, DJ, entratainer nato a New York, tra i fautori della scena hip-hop italiana dove si è fatto conoscere con la storica band “Radical Stuff” , che per l’occasione presenterà “Truly Beautiful” brano che preannuncia il suo disco “Situation Sticky” fuori per FRESH YO! LABEL nei primi mersi del 2014.

Qui la possibilità di ascolto in anteprima del singolo e qualche info: http://www.rockit.it/DreLove/album/truly-beautiful/24254.

Andre Halyard a.k.a Dre Love, nato New York nel quartiere Queens, ha assistito alla nascita del movimento e l’evoluzione di quello che oggi si conosce come Hip Hop. L’evoluzione di Dre inizia da quando era molto giovane partendo prima con il ballo e passando poi attraverso rap, dj beatmaking.Ha collabora negli anni con Jamiroquai, con artisti italiani quali Neffa (nelle produzioni Radical Stuff e nei Messaggeri della Dopa) poi con DJ Enzo, Gopher, I Reggae National Tickets, i mitici Smoke, Irene Grandi, Almamegrett, Alex Britti, DJ Fabio B e tanti altri.

Un vero colpaccio per Fresh YO , la casa discografica fiorentina che si è fatta conoscere in città grazie alle serate musicali Feline Funk: appuntamenti dedicati alla commistione musicale più eclettica che si replicheranno anche nel 2014. Il party si adatta di volta in volta alla location che lo ospita.L’obiettivo non è solo quello di far conoscere le proprie produzioni, nei live set infatti si alterneranno anche dj di altre etichette, ma di creare un humus cultura e musicale, una comunità unita dalla curiosità, dallo spirito di aggregazione e innovazione propri di un certo mondo musicale.
La casa discografica si riappropria così del ruolo di creatore di “tendenze”, si confronta con la propria comunità, si mette in gioco nel testare stili e sonorità.

Nota di merito alla grafica scelta per Feline Funk: accattivante facilmente riconoscibile, un gatto sornione in stile Picasso, simbolo perfetto di un mondo musicale randagio e contaminato, si muoverà nelle notti di Firenze per attirare a se nuovi seguaci. “Follow the cat” è il messaggio virale che, attraverso soprattutto i social network, ha permesso a queste serate di essere già da quest’estate punto di riferimento per la club culture in città.
Nella serata del 20 l’autore delle grafiche di feline funk, Jonathan Calugi, artista e illustratore toscano disegnerà live alcune t-shit Fresh Yo acquistabili direttamente.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili