Teatro Empoli
da venerdì 26 Aprile 2019 a sabato 27 Aprile 2019
Draghi di Susanna Pietrosanti in anteprima al Teatro Rossi Aperto di Pisa e prima Nazionale al Teatro del Momento di Empoli
Venerdì 26 aprile in anteprima al Teatro Rossi Aperto di Pisa e sabato 27 aprile in prima nazionale al Teatro il Momento di Empoli, ore 21.30.
DRAGHI
scritto da Susanna Pietrosanti
con Cristina Ferniani, Nicola Moscardi, Susanna Pietrosanti, Guido Bulleri, Enea Mandolini, Vittorio del Moro, Carmine Garofalo, Chiara Ciomei e molti altri attori del Gruppo Open Doors
liberamente ispirato alle opere di George R.R.Martin
regia di Sergio Bulleri
Draghi è tentativo ambizioso, quello di usare una storia non shakespeariana (un racconto di George Martin, celebre per Il trono di spade) trasferendola nell’universo drammaturgico di Shakespeare. Una storia che potrebbe essere stata scritta dal drammaturgo inglese: un re muore, un figlio e una figlia si contendono la successione. Una guerra feroce, senza senso.
Open Doors, una giovane compagnia che ha già conosciuto sfide impegnative (il testo precedente, Clitemnestra, è stato rappresentato al Teatro Romano di Volterra), la mette in scena in prima nazionale al teatro Il Momento di Empoli sabato 27 aprile, e in anteprima al Teatro Rossi Aperto di Pisa venerdì 26.
Fra gli attori Cristina Ferniani, Nicola Moscardi, Susanna Pietrosanti, Guido Bulleri, Enea Mandolini, Vittorio del Moro, Carmine Garofalo, Chiara Ciomei e molti altri.
Ingresso 10 euro
Per informazioni:
333 5925005

Draghi di Susanna Pietrosanti
Eventi simili
-
Shakespeare and me con Andrea Pennacchi al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 8 ottobre 2026, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in Leggi tutto
-
L’angelo della storia al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Venerdì 15 gennaio 2027, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio sarà in Leggi tutto
-
Buongiorno, Ministro! con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Venerdì 27 novembre, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena: Buongiorno, Leggi tutto
-
Falstaff. L’arte di farla franca con Emilio Solfrizzi, Giorgio Borghetti al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 12 novembre, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena: Falstaff. Leggi tutto
-
La cura con Concita De Gregorio al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 25 marzo, ore 21, al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in Leggi tutto
-
Olimpiadi tra guerra e pace con Federico Buffa al Teatro di Fiesole
Martedì 17 novembre, ore 21.00, al Teatro di Fiesole andrà in scena: FEDERICO BUFFA Olimpiadi tra guerra Leggi tutto



