Cultura Firenze

giovedì 18 Dicembre 2014

“Dove dormire, mangiare, lavarsi”: alla Pergola la presentazione della guida della Comunità di Sant’Egidio

"Dove dormire, mangiare, lavarsi" della Comunità di Sant'Egidio di Firenze

“Dove dormire, mangiare, lavarsi” della Comunità di Sant’Egidio di Firenze

“Dove dormire, mangiare, lavarsi”, una bussola per orientarsi nella città solidale di Firenze. E’ stata realizzata dalla Comunità di Sant’Egidio di Firenze, con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio. Giovedì 18 dicembre, alle ore 17.30, nel Foyer del Teatro della Pergola, la guida sarà al centro di un incontro cittadino al quale prederanno parte gli operatori della Comunità di Sant’Egidio, il Maestro Gabriele Lavia, don Giuliano Riccadonna, amministratori del Comune di Firenze, Pierluigi Rossi Ferrini, vice Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio che ha finanziato la pubblicazione della guida, e i responsabili di associazioni, come la Caritas, impegnate con i senza fissa dimora.
In questa occasione sarà possibile ritirare le copie della guida precedentemente prenotate al numero 055.234.27.12 o via mail all’indirizzo santegidio_firenze@hotmail.com

‘Dove dormire, mangiare, lavarsi’ è una pubblicazione dedicata ai senza fissa dimora e più in generale a quanti vivono in situazioni di necessità. Nel volume sono raccolti indirizzi, telefoni e informazioni sul tipo di aiuto offerto dalle diverse realtà associative ed istituzionali presenti a Firenze.

 

Fonte: Comunità di Sant'Egidio Firenze

Eventi simili