Cultura San Miniato

da venerdì 25 Ottobre 2013 a sabato 26 Ottobre 2013

“D’ottobre in biblioteca”: una presentazione, una mostra e due eventi dedicati ai più piccoli

 

Anche quest’anno il Sistema bibliotecario comunale di San Miniato aderisce alla campagna promozionale della Regione Toscana dedicata alle biblioteche: “In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia”, con una serie di appuntamenti sia per adulti che per bambini.

 

Gli appuntamenti di questa settimana sono i seguenti:

Venerdì 25 ottobre presso la Biblioteca“M. Luzi”, San Miniato, alle ore 21:30 incontro con gli autori -Daniele Bonanni, Mattia Catarcioni, Simone De Varti, Francesco Tassara- e presentazione del volume: I giovani, il lavoro e il tempo libero, Pisa University Press, 2013. Ne parleranno con: Sandra Lischi, Antonella Galanti, Irene Psaroudakis dell’Università di Pisa; Anna Romei assessore della Provincia di Pisa; Giuditta Giunti e Chiara Rossi assessori del Comune di San Miniato.

Abbinata alla presentazione di questa ricerca c’è anche una Mostra fotografica, già installata sotto i Loggiati di San Domenico e all’interno della biblioteca. L’esposizione sarà visitabile fino al 31 ottobre.

 

Due invece gli appuntamenti rivolti ai più piccoli:

presso la Biblioteca di Ponte a Egola, sabato 26 ottobre, alle ore 16: Storie con la merenda, una coinvolgente lettura con animazione per bambini curata da Aurora Brogi.

Invece, sempre sabato 26 ottobre, alle ore 16, presso il Museo didattico della Scrittura, a San Miniato Basso (via De Amicis): Un viaggio nella scrittura, uno straordinario percorso nel passato lungo la storia della comunicazione umana per mezzo dei segni, curato da Rossella Giuntoli.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Per la gentile collaborazione si ringrazia: Coop San Miniato Basso, Coop La Risorta Ponte a Egola.

 

La locandina

Fonte: Comune di San Miniato

Eventi simili