Firenze

domenica 30 Marzo 2014

Doppio appuntamento nel fine settimana a Firenze con i concerti A.Gi.Mus

Domenica 30 marzo doppio appuntamento a Firenze con i concerti A.Gi.Mus.
Alle 10.30 a Careggi in Musica (Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi, Largo Brambilla 3, Ingresso libero) si esibirà il trio formato dalla soprano Jolanta Stanelyte con Giuseppe Nese al flauto e Gabriella Orlando al pianoforte. Il trio eseguirà un programma dal titolo “Se tu lo vedi gli dirai che l’amo – passioni, amore e lontanza nella musica vocale tra ottocento e novecento”, con brani di Debussy, Cilea, Bizet, Chaminade.

All’ospedale Meyer invece, in collaborazione con la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, torna MM-Musica al Meyer, stagione di concerti esplicitamente pensata per i piccoli degenti dell’ospedale. L’ingresso in questo caso è possibile gratuitamente per tutti gli utenti che provengono dall’interno della struttura ospedaliera, mentre per il pubblico esterno è necessaria la prenotazione. Alle ore 11.00 presso la Ludoteca dell’Ospedale Meyer si esibirà il Mayfair Quintet, formazione con pianoforte, contrabbasso, clarinetto, violino e tromba che, con il contributo di due attori, porterà in scena lo spettacolo “I nuovi musicanti”.

A.Gi.Mus. è presente nel weekend con concerti anche in altre città della Toscana. All’Ospedale San Donato di Arezzo, alle ore 16.30, si esibirà l’ensemble degli insegnanti della Scuola di Musica Le 7 Note (concerto in collaborazione con le 7 Note). All’ospedale di Cecina per “Ospedali in musica” , alle ore 17.00, si esibirà il Vieri Sturlini & Pietro Guarracino Guitar Duo (concerto in collaborazione con Il Popolo del Blues).

Eventi simili