Teatro Spettacoli Bientina
sabato 8 Marzo 2014
Doppio appuntamento alle Sfide di Bientina. Teatro con “Siamo momentaneamente assenti di Jack&Joe e l’attesissimo concerto dei Sinfonico Honolulu
Musica a 359° al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa), dove ci si prepara al grande concerto della Sinfonico Honolulu, in programma sabato 8 marzo alle 21,30. La prima e la più nota ukulele orchestra italiana, pronta per rivisitare i grandi successi del pop e del rock internazionale insieme ai migliori brani della canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate da otto frizzanti ukulele. Una produzione Musiche Metropolitane.
Mentre ci si prepara a questo atteso evento, venerdì 7 marzo alle 21,30, le Sfide presenta lo spettacolo teatrale “Siamo momentaneamente assenti” della compagnia Jack & Joe Theater. Con Adriano Miliani e Marco Borgheresi. Regia di Patrick Duquesne e Giovanni Orlandi. Una pagina di teatro dedicata al difficile mondo del lavoro.
Sinfonico Honolulu (da Livorno) è una formazione eclettica e multiforme per storia e approccio allo strumento, che diverte con la consueta attitudine e piglio rock’n’roll che la rendono unica, raccontando parte significativa della cultura giovanile dagli anni sessanta ad oggi. Un percorso appassionante, un caleidoscopio musicale che cattura e incanta ogni spettatore e che finisce per conquistare un pubblico trasversale per età e preparazione musicale.
Il Sinfonico Honolulu è composto da: Steve Sperguenzie (voce), Luca Carotenuto (ukulele e voce), Daniele Catalucci (bassoacustico), Filippo Cevenini (ukulele ), Francesco Damiani (ukulele ), Giovanni Guarneri (ukulele e cori), Luca Guidi (ukulele), Gianluca Milanese (ukulele ), Alessandro Rossini (ukulelee cori ), Matteo Scarpettini (percussioni), Francesco Catalucci (ukulele) e Marco Gorini ( tecnico del suono).
Gli Ukulele Orchestra sono vincitori della targa Tenco per l’album “Maledetto colui che è solo”, di Mauro Ermanno Giovanardi e Sinfonico Honolulu.
All’interno della sfida “Musica a 359°”. Viaggio in “quello che la musica può’ fare”.
Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it. Biglietti: interi euro 10,00 – riduzioni euro 8,00.
La stagione del Teatro delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Il matrimonio era ieri commedia brillante con la compagnia I Ragazzi di Campagna al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Teatro popolare toscano e risate assicurate, per la rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
In prima nazionale Zia Natale tutto l’anno, una fiaba moderna che celebra il potere delle storie e della condivisione al Teatro Carlo Monni
L’accoglienza, la curiosità verso le altre culture, l’importanza della lettura ad alta voce e la Leggi tutto
-
Spettacoli per bambini la storia di Cuordiferro, il brigante buono al Teatro Nuovo di Pisa
Torna la magia del teatro per i più piccoli con lo spettacolo “Cuordiferro” del Collettivo Leggi tutto
-
TARABARALLA – Ci vuole coraggio a lasciarsi, l’ultimo spettacolo della compagnia inclusiva livornese Mayor Von Frinzius al Teatro Jenco
Al Teatro Jenco di Viareggio andrà in scena mercoledì 18 dicembre alle ore 21,00 “TARABARALLA Leggi tutto
-
Le eroine pucciniane tra musica e parole: La cameriera di Puccini al Teatro delle Arti di Lastra a Signa
Venerdì 6 dicembre, ore 21.00, al Teatro delle Arti di Lastra a Signa “La cameriera Leggi tutto
-
Porte aperte all’inclusione al Teatro Verdi con lo spettacolo Toscanacci
Serata gratuita “porte aperte all’inclusione” al teatro Verdi di Casciana Terme in onore dell’autismo e Leggi tutto