Doppio appuntamento al Rossi Aperto. Le offerte raccolte saranno destinate a portare avanti il progetto del Teatro
Doppio appuntamnto al Teatro Rossi Aperto di Pisa:
Giovedi 28 Novembre
ore 18:00 Apocalissi queer – stato, sesso, resurrezioni e… galline
ore 21.30 GIOVEDì ZOMBIE
proiezione di “Otto, or Up with the Dead People”
Lorenzo Bernini, ricercatore in filosofia politica all’università di Verona, presenta e discute il suo recente “Apocalissi queer” (Edizioni ETS, 2013). Alle 21:30 presenterà “Otto, or Up with the Dead People”, zombie-movie di Bruce LaBruce, a chiudere il ciclo Giovedì Zombie del TRA.
Da anni, ormai, la generazione dei “giovani” è descritta come priva di futuro: senza prospettive lavorative, senza ossibilità di costruire progetti di vita, senza tutele, senza pensione. Ma questo futuro impossibile è figlio di un presente che, contraddittoriamente, obbliga al godimento e impone l’austerità.
Vittime di questo ricatto senza uscita, non possiamo che uscirne disobbedendo a entrambi gli ordini e immaginando, per noi, un nuovo presente. Al collasso del tempo annunciato dall’Apocalisse, chi è stato costretto ai margini può opporre apocalissi queer che travolgano l’immaginario politico contemporaneo per produrre nuove comunità, nuovi patti, nuove forme di vita. Forse, resurrezioni zombie. O galline che hanno imparato a volare.
La scheda del libro:
http://www.edizioniets.it/scheda.asp?N=9788846736697
Venerdì 29 Novembre
LIVE IN DELTA
Opening act h. 21:00
ELEKTRONAUTI – (trio space rock electroedelico: Jump Di Rito – voce e chitarra acustica elettrificata, Lou D’Alessandro – percussioni, chitarra e charango elettrificato, Veniero Lenzi – basso elettrico)
Alessio Trillini (Alt), Light Drawing, collettivo Cascina Barà
Special guest: TANDEM; quartetto semiacustico di rock da camera
Serata speciale in cui gli Elektronauti, gruppo nascente di Pisa, presenteranno il loro primo disco, la cui storia è legata a quella del Teatro Rossi Aperto, dove hanno esordito nell’aprile scorso. Il gruppo si ispira all’idea di fondere varie sonorità rock, etniche ed elettroniche in una poetica organica e psichedelica.
La performance sarà arricchita dal Light Drawing in tempo reale di Alt, ospite speciale dal Collettivo Cascina Barà (noto al pubblico del TRA per lo spettacolo Tessuto) che proietterà disegni luminosi sui musicisti, creando un’esperienza multisensoriale. Aprirà la serata il quartetto semiacustico di rock da camera TANDEM, con le loro briose e sorprendenti interpretazioni in chiave Waltzer di classici del rock in un cokctail di musica raffinata.
Le offerte raccolte saranno destinate a portare avanti il progetto del Teatro Rossi Aperto.
Fonte: Teatro Rossi ApertoEventi simili
-
L’artista Cesare Catania torna a Livorno per due giornate di appuntamenti
Dopo il successo dell’evento “Nel Cuore della Terra: l’Abbraccio che Unisce”, tenutosi in Fortezza Nuova Leggi tutto
-
Verso la Consulta del Territorio, via alle assemblee pubbliche nel comune di Bagno a Ripoli
Verso la Consulta del Territorio, via al ciclo di assemblee pubbliche. Dopo la definizione del Leggi tutto
-
La mostra Con l’occhio del botanico
I fiori nell’arte toscana dell’ottocento, dai Bezzuoli al sancascianese Tito Chelazzi, saranno protagonisti dell’incontro pubblico Leggi tutto
-
Empolichescrive con Franca Bellucci e il suo libro La Sibilla
Un nuovo appuntamento per il ciclo “Empolichescrive” si terrà venerdì 23 gennaio 2026, alle 17, Leggi tutto
-
Certaldo Alto, la Via del Tè giapponese: l’incontro invernale Kanshin
Da alcuni anni l’Associazione LAILAC promuove a Certaldo Alto un articolato percorso dedicato all’arte Leggi tutto
-
Via alle segnalazioni per la quinta edizione del Premio Contessa Emilia
Riflettori accesi sulle donne empolesi. Su coloro che sono nate, vissute o che hanno operato Leggi tutto



