Teatro Pontedera

da venerdì 1 Novembre 2013 a domenica 3 Novembre 2013

Doppia replica questo fine settimana al Teatro Era: in scena gli spettacoli di Roberto Bacci e Dario Marconcini

 

Prosegue con successo il progetto Pontedera Teatro Produzioni 2013, ideato per far conoscere la varietà e le peculiarità dei lavori che la Fondazione Pontedera Teatro ha scelto di sostenere.

 

Questo fine settimana si concludono le repliche di  TU! Ognuno è benvenuto, ultima produzione della Compagnia Laboratorio di Pontedera con l’interpretazione di Sebastian Barbalan, Silvia Pasello, Francesco Puleo, Alessio Targioni, Tazio Torrini, e la drammaturgia di Stefano Geraci e  Roberto Bacci, che ne cura anche la regia. Lo spettacolo, che affronta una tematica molto attuale, la tragicommedia di ogni ‘reclutamento’, si è nutrito delle ultime pagine incompiute del romanzo di Kafka, America (o Il Disperso), e soprattutto delle tecniche di colloquio e delle metodologie utilizzate dagli addetti ai processi di selezioni delle risorse umane, sempre alla ricerca del candidato ottimale. Lo spettacolo replicherà venerdì 1 novembre alle ore 21, sabato 2 alle ore 22,30 e domenica 3 alle ore 19.

 

Negli stessi giorni, l’Associazione Teatro di Buti presenta Incolpevoli Colpevoli. La prima parte trae spunto dal testo di Broch e mette in scena la serva Zerlina, interpretata da Giovanna Daddi e da Mario Matteoli nella parte del signor A. L’affresco di un salotto borghese restituisce quella società che sarebbe stata “inconsapevolmente” terreno fertile per la nascita del nazismo. In un’ideale continuità tematica la seconda parte dello spettacolo compie una riflessione sul Novecento e sulla famigerata notte dei lungi coltelli grazie alle letture di Emanuele Carucci Viterbi e Dario Marconcini.  Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Era venerdì 1 alle ore 22,30 e sabato 2 e domenica 3 alle ore 21.

 

PRENOTAZIONE

Prenotazioni telefoniche: 0587.55 720 / 57 034

Via e-mail: reservations@pontederateatro.it

on line: www.vivaticket.it

oppure alla biglietteria del Teatro Era

due ore prima dell’inizio della replica

 

BIGLIETTI

Intero 12 euro

Ridotto 10 euro

Studenti 8 euro

Eventi simili