Cultura Sagre e Feste Fucecchio
lunedì 6 Gennaio 2014
Dopo il successo di Natalia, spazio all’Epifania con la premiazione del II° Concorso di Disegno e Poesia “Nedo Nencioni” e il “Volo della Befana”
L’edizione 2013 di “Natalia – il paese di Babbo Natale” è stata un vero successo. Tantissime persone hanno affolato le strade del centro per la “Parata di Babbo Natale” e poi il Chiostro del convento La Vergine, dove la Contrada Capitana Porta Raimonda di Fucecchio allestisce ogni anno il paese natalizio. Dopo venti giorni di eventi siamo arrivati come di consueto alla giornata di chiusura. Lunedì 6 gennaio 2014 infatti, dalle 16.00 si terranno le premiazioni del II° Concorso di Disegno e Poesia intitolato al compianto Nedo Nencioni. Circa 230 alunni della scuola primaria Pascoli, hanno nuovamente raccolto l’invito dell’organizzazione elaborando poesie, per i più grandi e disegni per i più piccoli a tema natalizio. I lavori, esposti nell’ area della festa “Casa di Babbo Natale” per tutto il mese di dicembre, sono stati, prima votati da tutti gli intervenuti e successivamente da una giuria qualificata appositamente composta. Come di consueto ci saranno diversi vincitori, uno per ogni classe e sezione, ma comunque a tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Alle 17.00 poi, l’evento più atteso, il “Volo della Befana” organizzato da quest’anno in collaborazione con il Club Alpino Italiano CAI: Una “befana” volerà da sopra il campanile fino dentro il chiostro e donerà a tutti i bambini intervenuti la classica calzina. Ovviamente per tutto il pomeriggio, saranno aperti il Laboratorio degli Elfi, la Pasticceria e il Presepe. Al termine dell’evento verrà estratta anche la lotteria abbinata alla manifestazione. Il chiostro è al coperto e anche in caso di pioggia gli eventi previsti saranno comunque svolti. Per informazioni 3930776921.
Eventi simili
-
Domani presentazione del libro “Pinocchio Giardiniere” di Mag Burbatti
Pinocchio giardiniere è una breve favoletta liberamente ispirata alla figura del burattino ormai divenuto bambino, Leggi tutto
-
Ora leggiamo noi, festa finale: un pomeriggio di incontri per l’inclusione e l’accessibilità
Tutto pronto per la festa finale di “Ora leggiamo noi”: un pomeriggio di incontri per Leggi tutto
-
Mostra di Luigi Carbone Disegnare come? presso Le Nuove Stanze
Luigi Carboni presenta, presso Le Nuove Stanze – con la cura di Marco Bazzini, la Leggi tutto
-
Alberi della Gratitudine: il progetto natalizio dei servizi educativi comunali e privati, che unisce la comunità
Quest’anno i servizi Educativi comunali e privati, nell’ambito delle iniziative di Natale, hanno deciso di Leggi tutto
-
Un percorso immersivo tra educazione e istallazioni artistiche prende vita all’AreaBambini Gialla
Una nuova esperienza poetica ed immersiva prende vita all’AreaBambini Gialla, in via degli Armeni 5/a, Leggi tutto
-
I bambini della scuola dell’Infanzia di Bassa colorano il paese di rosso: un inno alla condivisione e alla gioia natalizia!
Noi bambini e bambine della scuola dell’Infanzia di Bassa, con le nostre insegnanti, abbiamo pensato Leggi tutto