Teatro San Miniato

da venerdì 29 Novembre 2013 a sabato 30 Novembre 2013

Dopo il successo dell’anteprima, torna in scena “La prima cena” di Michele Santeramo. Appuntamento al Teatro Quaranthana

 

Dopo il successo, sia di pubblico che di gradimento dell’anteprima della settimana scorsa, ritorna in scena LA PRIMA CENA venerdì 29 e sabato 30 novembre 2013  alle ore 21.30 al Quaranthana Teatro comunale di San Miniato (loc. Corazzano – via Zara, 58).

 

LA PRIMA CENA di Michele Santeramo
Regia di Michele Sinisi
Assistente alla regia Rosa Iacopini
Scene di Federico Biancalani
con Mauro Barbiero, Silvia Benvenuto, Anna Dimaggio, Matias Endrek, Alberto Ierardi e Silvia Rubes.
Produzione Teatrino dei Fondi

 

La prima cena racconta dell’incontro tra due fratelli e una sorella un mese dopo il funerale del proprio padre, per conoscere l’eredità che gli spetta.
Arrivando in compagnia delle proprie mogli e mariti per condividere la scoperta, verranno a conoscenza di un’eredità fatta di storie personali mai condivise.
L’unica possibilità che gli resterà sarà quella della fortuna che il padre sembra abbia voluto lasciare come riscatto in un presente in cui fuori gli fa eco la guerra, quella di cui ogni giorno sentiamo vicino l’inizio.
Tre coppie che sembrano per la prima volta ballare al buio in una cena di primi ricordi.
La prima cena è l’ultimo lavoro di Michele Santeramo, autore di numerosi testi teatrali, tra i più recenti ricordiamo Sequestro all’italiana, Le scarpe, La rivincita e Il guaritore con il quale ha vinto il Premio Riccione per il teatro nel 2011. È stato recentemente insignito del Premio nazionale della Critica per la drammaturgia.

 

Michele Sinisi attore e regista teatrale, finalista nel 2008 e più volte segnalato per i Premi Ubu, in carriera ha diretto spettacoli di grande successo sui testi di De Filippo, Shakespeare e, naturalmente Santeramo. Come attore ha lavorato con registi importanti come Valerio Binasco, Tonino Conte e molti altri.

 

Consigliata la prenotazione telefonica al tel. 0571.46 28 25 / 35.

 

La locandina

Fonte: Teatrino dei Fondi

Eventi simili