Cultura Teatro Livorno

sabato 29 Marzo 2014

“Dopo il silenzio”: al Goldoni di Livorno lo spettacolo tratto dal libro di Pietro Grasso “Liberi tutti”. Il Presidente del Senato incontra il pubblico a La Goldonetta

Sabato 29 e domenica 30 marzo, ore 21 al Teatro Goldoni di Livorno arriva lo spettacolo “DOPO IL SILENZIO” tratto da libro di Pietro Grasso “Liberi tutti. Lettera di un ragazzo che non vuole morire di mafia”.

Un appello appassionato, rivolto soprattutto ai giovani, di come solo attraverso la cultura della legalità si possa sperare di trovare riscatto dalla schiavitù dei soprusi, dell’intimidazione e della violenza che domina laddove il potere delle cosche mafiose è più forte.
E’ questo il forte messaggio che il Presidente del Senato Pietro Grasso ha racchiuso nel suo libro “Liberi tutti. Lettera a un ragazzo che non vuole morire di mafia” e che Sebastiano Lo Monaco, Mariangela D’Abbraccio e Turi Moricca portano in scena nel vibrante adattamento teatrale, “Dopo il silenzio” per la regia di Alessio Pizzech.

Leggi di più

 

Sabato 29 marzo, ore 18,30 – La Goldonetta

Il Presidente del Senato Pietro Grasso incontra il pubblico

L’incontro sarà condotto dal giornalista Andrea Lazzeri, caporedattore de “Il Tirreno”, che affronterà i temi della legalità e dell’impegno civile con il Presidente Grasso alla luce del suo impegno quale Procuratore Nazionale Antimafia. Interverranno Alessandro Cosimi, Sindaco di Livorno e Presidente Fondazione Teatro Goldoni, Sebastiano Lo Monaco, Attore – Alessio Pizzech regista.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Leggi le modifiche alla viabilità nei pressi del Teatro Goldoni per il pomeriggio di sabato

 

Fonte: Fondazione Teatro Goldoni

Eventi simili