Cultura Signa
mercoledì 9 Luglio 2025
Don Milani domani, tutto è possibile, Un incontro tra parole e futuro a Signa
Mercoledì 9 luglio 2025, alle ore 21:15, nella suggestiva cornice del Museo Civico della Paglia di Signa, si terrà una serata speciale all’interno della rassegna Sogno d’estate Signa 2025. Protagonista dell’incontro sarà Giovanna M. Carli, autrice del libro “Don Milani domani, tutto è possibile”, edito da Masso delle Fate Edizioni.
Una riflessione viva e attuale sull’eredità pedagogica e morale di Don Lorenzo Milani, riletta con uno sguardo contemporaneo e voce appassionata da una delle autrici più sensibili del panorama toscano.
Interverranno durante la serata: Giampiero Fossi, Sindaco di Signa; Veronica Boldi, rappresentante della casa editrice Masso delle Fate; Piero Cantini e Fiorella Tagliaferri, allievi di don Milani; Palmiro Sassetti, volontario della Fondazione don Lorenzo Milani.
Un appuntamento culturale aperto a tutti, per confrontarsi sull’attualità del messaggio milaniano, tra memoria, coscienza civile e possibilità di cambiamento.
Dove: Museo Civico della Paglia – Signa
Quando: Mercoledì 9 luglio 2025 – ore 21:15
Ingresso libero

DON MILANI SIGNA
Eventi simili
-
Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali a Pistoia
Si aprono domani, martedì 13 gennaio, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali e comunali per Leggi tutto
-
La nuova App con audioguida gratuita per visitare il Museo dell’Opera del Duomo a Firenze
L’Opera di Santa Maria del Fiore mette a disposizione dei visitatori del Museo dell’Opera del Leggi tutto
-
Che cosa ha in programma Civico 0 a Palazzo Leggenda?
La programmazione del nuovo anno alla biblioteca delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei Leggi tutto
-
Le favole al telefono tornano a vivere: alla Biblioteca San Giorgio letture su prenotazione
È possibile prenotarsi per ricevere una favola letta al telefono, proprio come accadeva nella celebre Leggi tutto
-
Gruppo di Lettura, Nessun libro è uguale all’altro, riprende la propria attività presso la Biblioteca Giuliano Briganti
Un solo romanzo per cinque incontri, da gennaio a maggio 2026: il gruppo di lettura Leggi tutto
-
Viaggio nell’anima del colore la mostra di Sigifredo Camacho al Museo Ugo Guidi
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi presenta la 208° mostra con Leggi tutto



