Sagre e Feste Prato
mercoledì 24 Dicembre 2014
“Dolce Natale” al Pretorio prende per la gola i visitatori più piccoli

Attività per bambini al Museo di Palazzo Pretorio, Prato
Arte e feste di Natale, binomio propizio per visitare in questo periodo la mostra “Capolavori che si incontrano” aperta fino al 31 gennaio 2015. Nella settimana centrale delle festività natalizie, il Museo resterà aperto per la vigilia (mercoledì 24) e venerdì 26 per la ricorrenza di Santo Stefano, rispettando i consueti orari, mentre resterà chiuso a Natale. Nel frattempo, quella di mercoledì 24 sarà una vigilia tutta da leccarsi i baffi grazie a “Dolce Natale”.
Grazie alla generosità di 15 esercizi convenzionati tra bar, pasticcerie, biscottifici e forni, le delizie del nostro territorio faranno la gioia dei visitatori più piccoli che varcheranno la soglia del Museo coi loro genitori e riceveranno in dono sacchettini di biscotti, cioccolatini e altre leccornie. L’iniziativa si ripeterà anche lunedì 5 gennaio: un modo goloso per aspettare Babbo Natale e Befana in mezzo alle opere d’arte. Al Pretorio sarà così un “Dolce Natale”, ma si festeggerà anche un Natale coi fiocchi, grazie alla neve artificiale che, il 24 dicembre e il 5 gennaio, sarà lanciata negli spazi del cortile all’uscita dal Museo (alle 17) e che farà tanto cartolina invernale. Le ghiotte sorprese non finiscono qui. A Capodanno (1 gennaio), in programma un goloso omaggio con cioccolata calda per tutti i visitatori offerta dal bar-pasticceria “Orgiu” nel cortile del Pretorio. E alle 17, visita guidata alla mostra “Capolavori che si incontrano” (4 euro oltre al biglietto d’ingresso, gratuito per i bambini fino a 12 anni).
Ecco gli esercizi convenzionati che hanno aderito all’iniziativa del “Dolce Natale” (24 dicembre) e “Befana al Museo” (5 gennaio): pasticceria “Aiazzi”, bar-pasticceria “Betti”, forno-biscottificio “Branchetti”, Coop Parco Prato, bar-pasticceria “La Gioconda”, bar-cioccolateria “Glacier”, bar-pasticceria “Guastini”, bar “In Vaj”, bar-pasticceria “Machiavelli”, biscottificio “Antonio Mattei”, bar-pasticceria “Millevoglie”, bar “Nanni”, bar-pasticceria “Nuovo Mondo”, caffè “Padovani”, emporio “Rino & Renato”. Info: www.palazzopretorio.prato.it
Fonte: Museo di Palazzo PretorioEventi simili
-
Mercatale in Empoli, la vetrina su eccellenze, gusto e sapori
Sapori, gusto e cordialità. Un mix vincente in ogni appuntamento del mercato agroalimentare empolese. Anche Leggi tutto
-
Tornano in piazza le Arance della salute a Bagno a Ripoli e a Grassina
Anche quest’anno torna l’appuntamento promosso dalla Fondazione AIRC, “La salute nelle nostre mani”, che si Leggi tutto
-
L’ATT in piazza con le Arance della Solidarietà nelle principali piazze: Firenze, Prato, Pistoia
Dal 26 gennaio al 5 febbraio l'Associazione Tumori Toscana propone le Arance della Solidarietà. Ottime Leggi tutto
-
Travel Flavours una serata a tema Cina al Circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa
Un giro del mondo intorno ai saperi e ai sapori di paesi lontani da noi, Leggi tutto
-
Sport e solidarietà. 42esima edizione Trofeo La Nave
Due eventi all’insegna dello sport e della solidarietà a favore delle persone con Sla. U.S. Leggi tutto
-
Distilleria Deta: sabato 28 gennaio degustazione di grappe Sotto al Duomo
La Toscana e il Trentino si incontrano nel bicchiere con ‘Grappa&Territori’. L’evento, organizzato da Leggi tutto