Sagre e Feste Pontassieve

sabato 21 Giugno 2014

“Doggy Day”: al Parco Fluviale De Andrè una giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Sabato 21 giugno dalle ore 15 il Comune di Pontassieve insieme all’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) promuove una giornata dedicata ai cani: la quarta edizione del doggy day. Un’iniziativa che, nel pomeriggio di sabato, vedrà al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè, protagonisti i cani e i loro padroni per una giornata che vedrà alternarsi sulle rive dell’Arno sfilate di cani, dimostrazioni di Mobility dog e attività con educatori cinofili professionisti, il tutto condito da una merenda offerta a tutti i partecipanti.

Al Parco durante il pomeriggio sarà presente uno stand OIPA con i volontari e il Nucleo delle Guardie Zoofile OIPA di Firenze disponibili ad offrire consulenze e distribuire materiale informativo sulla propria attività e sulle adozioni dei cani.

A corollario dell’iniziativa, giovedì 19 giugno nella sala delle Eroine alle ore 18,30 aprirà anche la mostra fotografica “Scatti da Cane” con le foto di Coco, una originale esposizione di foto scattate dalla macchina fotografica legata al collare del cane Coco: effetti straordinari con ogni scatto che riproduce il punto di osservazione del cane, immagini della nostra città che emergono da un’altra prospettiva. La mostra oltre che da OIPA, e Comune di Pontassieve nasce in collaborazione con l’associazione Street Dogs, la realtà associativa che si occupa della formazione di unità cinofile per i soccorsi e che a Pontassieve tramite la Croce Azzurra ha recentemente creato il primo gruppo cinofilo per le emergenze.

Entrambe le iniziative vedranno la presenza oltre che del Sindaco di Pontassieve Monica Marini anche dell’Assessore alle politiche ambientali Jacopo Bencini.

Info: 055/8360279 

Fonte: Comune di Pontassieve

Eventi simili