Teatro Pistoia

domenica 23 Marzo 2014

Divertirsi facendo beneficenza: in scena la commedia “Due Poliziotti in Paradiso” al Teatro Manzoni di Pistoia

Come già in passato il SAP pistoiese collabora in un evento per ricordare “CHI DIFENDE I DIFENSORI ?” Quest’anno lo facciamo con uno spettacolo della “Nuova Compagnia Teatrale della Luna”, attiva da oltre sette anni e composta da poliziotti della Questura di Padova, che nel tempo, grazie alle proprie iniziative benefiche, è riuscita a raccogliere la somma di circa 63.000 euro, interamente devoluta a varie associazioni fra cui La Città della Speranza dell’Ospedale Civile di Padova, la L.P.S. di Vicenza, un’associazione di medici che operano nel campo della laparoscopia pediatrica presso il San Bortolo di Vicenza, le famiglie padovane alluvionate l’anno scorso a Casalserugo e Bovolenta.

Il prossimo 23 Marzo alle ore 17.30, al Teatro Manzoni di Pistoia , verrà portata in scena la commedia “ DUE POLIZIOTTI IN PARADISOscritta da Biagio Izzo e Bruno Tabacchini che racconta la storia di due poliziotti , Cesare e Vito, e dei loro angeli custodi.  Con Vito Pacifico, Cesare Mortella e con Piegiulio Napoli, Francesco Lucchese ospite dello spettacolo Alessandro Canino
Regia Cesare Mortella – direttore artistico Alessio Roveran con la partecipazione in VIDEO e AUDIO di Ricky Tognazzi e Diego Abatantuono. Musiche di Alex Britti e Paolo Belli.

 

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore di Gianmichele Gangale, l’elettricista 35enne pistoiese accoltellato nella sua villetta di Buriano, durante una rapina sfociata nel sangue.

Gianmichele, lo ricordiamo è l’ unico sostegno economico degli anziani genitori conviventi, ed a seguito delle percosse subite durante l’aggressione, è entrato in coma e, al suo risveglio, è rimasto completamente paralizzato dalla testa in giù. Gli anziani genitori hanno perso il loro unico sostegno economico e non sanno come fare per sopravvivere, mentre l’ U.S.L.L. di Pistoia ha terminato i fondi necessari necessari alla riabilitazione di Gian Michele.

In conseguenza di ciò, la famiglia Gangale, versa in condizioni economiche disperate e ha urgentemente bisogno di essere aiutata.

Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a sostenere Gianmichele partecipando all’evento .

Posto unico euro 15, per informazioni sull’acquisto è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Manzoni , tel 0573991606,  biglietteria@teatridipistoia.it

Interverrà all’evento, patrocinato dal Comune di Pistoia , dalla Polizia di Stato e dal SAP, anche la nota trasmissione televisiva Domenica Live di Canale 5.

 

 

Fonte: Tutto Pistoia

Eventi simili