Teatro Poggibonsi

martedì 23 Dicembre 2014

Divertimento e solidarietà, una commedia in vernacolo per l’Anffas. Incasso devoluto all’associazione valdelsana

maschere

Uno spettacolo in vernacolo per sostenere l’Anffas Altavaldelsa. E’ questo un altro importante appuntamento del cartellone di animazione natalizia che in queste settimane ha coinvolto la città di Poggibonsi con concerti, iniziative per i più piccoli, mostre e tanto altro.

Martedì 23 dicembre si svolgerà “Du’ stranguglioni e secca…ammazza la vecchia”, spettacolo realizzato dall’Associazione culturale Ballet Academy. Una commedia in vernacolo che intende valorizzare e riscoprire il linguaggio ormai in disuso della Toscana del dopoguerra. Lo spettacolo inizierà alle 21,15 presso la sala dell’Amicizia in piazza San Giuseppe e il ricavato sarà devoluto all’associazione Anffas Altavaldelsa.

L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi di animazione natalizia realizzato dalla Pro Loco con il coinvolgimento di tante realtà del territorio che prosegue con tanti appuntamenti nel finesettimana.

Domani, sabato 20 a partire dalle 16 in piazza Nagy animazione musicale in collaborazione con l’associazione Music Tribe e inaugurazione, alle 16 in sala Quadri, della mostra fotografica “Mille Miglia a Poggibonsi” a cura del Club 3 Asa. Domenica 21 in piazza Nagy a partire dalle 16,30 esibizione di danza del “centro Studi Danza Virtus”. Alla stessa ora in Sala Set inaugurazione della mostra di pittura “Set in Color” a cura  dell’associazione Laboratorio di Arti Visive e, a partire dalle 17 nelle vie del centro, “Babbi Natale in vespa” a cura del Vespa Club Valdelsa. Alle 17,30 al taglio “la Pandorata” offerta dalla Pro Loco.

Passato il Natale gli eventi in programma tornano con l’Epifania. Martedì 6 gennaio in largo Gramsci alle 16 premiazione delle migliori letterine a Babbo Natale e della classe vincitrice del concorso “Il pupazzo  di AlFreddo” con giochi e animazione per bambini.

Fonte: Comune di Poggibonsi

Eventi simili