Sagre e Feste Firenze

da sabato 29 Novembre 2014 a domenica 30 Novembre 2014

Diventare contadino per un giorno nel cuore di Firenze. Torna “L’Agricoltura…va in città”

verdure6

Diventare contadini per un giorno. Fare il formaggio come un vero casaro, imparare a coltivare l’orto in cassetta e scoprire come mettere il giardino in pentola. Un’esperienza da vivere il 29 e 30 novembre (dalle ore 9.30 al tramonto) a Firenze – in piazza Santa Maria Novella – con la nona edizione de “L’Agricoltura…va in città”, la mostra mercato di prodotti agricoli organizzata da Donne in Campo e Cia Toscana, con il patrocinio del Comune di Firenze.

Alle ore 11 (sabato 29 novembre) presentazione de “Il Giardino in pentola”, la siepe che si mangia e l’orto in cassetta, con Daniela Vannelli di Donne in Campo; con Rita Paoli e Francesca Moscatelli di Pollici Rosa.

“L’Agricoltura va in città” rappresenta ormai un appuntamento tradizionale che consente ai consumatori fiorentini, di incontrare le imprenditrici agricole dell’Associazione Donne in Campo e le aziende della Cia e di riscoprire le tante eccellenze e le tipicità dell’agricoltura toscana. Fra le novità di questa edizione i laboratori “Cagliando s’impara” (sabato ore 11.30; 14.30; 16.30 e domenica ore 11.30; 14.30; 16); “Facciamo l’orto in cassetta” (sabato ore 14; domenica ore 11; 15)

Sarà un’ottima occasione, in questo momento di crisi, anche per ripensare i consumi, il valore della biodiversità e della ricchezza che questa rappresenta, per riappropriarsi del gusto, del piacere della buona tavola e dei frutti che la terra ci offre seguendo i consigli per una spesa sana e consapevole. In distribuzione durante tutta la manifestazione anche una guida sulla ‘spesa agricola’.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili