Cultura Empoli
da martedì 5 Novembre 2019 a giovedì 14 Novembre 2019
Diventare attori si può: ecco i corsi di teatro. Al Minimal di Empoli laboratori per bambini, adolescenti e adulti
I laboratori teatrali sono certamente uno dei punti cardine della formazione della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli.
Il laboratorio teatrale è il luogo dove sia il bambino che l’adulto possono incontrare le altre persone in un mondo nuovo, più autentico e più libero, sono un’occasione unica e formativa dove si dà libero sfogo alla libera espressività. Il teatro è certamente uno strumento che riesce a stimolare ed allargare i meccanismi creativi e comunicativi del bambino, ma anche delle persone più adulte.
Al Minimal Teatro di Empoli novembre è il mese di inizio dei vari corsi e l’offerta è molto ampia: per i bambini dai 6 ai 10 anni un incontro settimanale, fino a maggio 2020, il martedì dalle 17 alle 18.30, con 35 ore totali di laboratorio, saggio finale a fine corso. Il corso è a cura di Rossella Parrucci. Lezioni di prova martedì 5 e martedì 12 novembre alle 17.00.
Il laboratorio per adolescenti dagli 11 ai 17 anni sarà seguito da Carlo Salvador e si terrà il giovedì dalle 17.30 alle 19, fino a maggio 2020, con saggio finale a conclusione del lavoro svolto. Lezioni di prova il 7 e 14 novembre alle 17.30.
Per gli adulti (maggiori di 18 anni) laboratorio condotto da Carlo Salvador e Tommaso Taddei il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 per 70 ore di laboratorio e un saggio finale a fine corso (giugno 2020). Lezioni di prova giovedì 7 e giovedì 14 novembre alle ore 21.00.
I corsi di terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P. Veronese, 10).
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Carlo Salvador
Eventi simili
-
La sezione Editor di Lucca Art Fair Candidature aperte fino al 31 luglio
Dal 26 al 28 settembre 2025 si terrà, presso il Palazzo del Real Collegio di Leggi tutto
-
While Here – Mentre sono qui la mostra di Marina Collard alla Fondazione Ricci di Barga
“While Here - Mentre sono qui. Marina Collard, dipinti, video e performance”: al via a Leggi tutto
-
Le Notti dell’archeologia al Museo Civico Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa
Torna come ogni anno l’appuntamento con “Le Notti dell’archeologia” progetto ideato da Regione Toscana che Leggi tutto
-
L’amore per la parola come ancora per l’umanizzazione: arriva a Livorno Mariapia Bobbioni nel giardino del centro O.A.M.I
L’ultimo appuntamento della rassegna estiva Hortus Conclusus – Le serate al giardino alla scoperta Leggi tutto
-
Il respiro del mare la mostra del pittore Agostino Calcagno al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi per la 202° mostra presenta Leggi tutto
-
La Florence Biennale 2025, XV Edizione a Foretezza da Basso
La Florence Biennale annuncia i primi nomi dei Guests of Honour della XV edizione, in Leggi tutto