Teatro Prato
giovedì 6 Novembre 2014
“Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea!”: al Korner Kaffè una farsa giullaresca sui temi contemporanei con Andrea Lanzini

Andrea Lanzini (foto: Nacho Orellán)
Ospite speciale al Korner Kaffè per il consueto evento FOOD&WINE (aperitivo con vini scelti, a 7€.) giovedì 6 novembre 2014 (Via G.Borselli, 89) a Prato alle ore 22:30 sarà in scen “Ditelo in giro, ieri sea ho visto Andrea!”,scritto e interpretato da Andrea Lanzini: 31 anni, attore e autore di teatro. Fondatore dell’associazione Labirinti Creativi APS. Sulle scene con i propri testi teatrali dal 2008 con “Stasera disturbo?”; 2013 “Non poteva certo finire bene” (più di 20 repliche); 2014 “Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea!”.
Lo show deve essere inteso come il continuo degli studi artistici portati avanti da Andrea che lo vedono indagatore della vita, degli stati d’animo, degli affetti e delle paure di un ragazzo contemporaneo. Lo stile della recitazione è quello della farsa giullaresca in chiave comica.
“Ditelo in giro, ieri sera ho visto Andrea!” È stato scritto per essere rappresentato in molti luoghi dalle diverse caratteristiche e non deputati al teatro: si adatta benissimo alle piazze, ai bar, ai club e dentro ai pub. Della durata di 70 minuti Circa, prevede sulla scena un solo attore (Andrea Lanzini) che recita (canta e suona) storie che si sviluppano e si chiudono in se stesse, tutte originali. Ogni esibizione, infatti, differisce dalla precedente per le storie e per come il talentuoso attore e scrittore sceglie di raccontarle.
“Diamo modo così allo spettatore – spiega Lanzini – di non perdere mai le fila del discorso. Durante i nostri show si può assistere all’intero spettacolo oppure ascoltarne solo alcune parti”.
Proprio per il modo in cui è strutturato “Ditelo in giro, Ieri sera ho visto Andrea!” di sera in sera, di rappresentazione in rappresentazione, varia la sua natura fornendo così allo show un sistema sempre mutabile e imprevedibile, che garantisce originalità a tutte le sue repliche. Il target al quale fa riferimento è molto ampio, si rivolge infatti ai ragazzi di tutte le età. È composto da temi Pop ed amalgama un gran numero di spettatori, temi che tutti abbiamo vissuto o che stiamo vivendo. Per questo è importante divertire su ciò che la vita spesso ci riserva di amaro e il messaggio che vuole arrivare è quello di guardare sempre avanti, con forza d’animo, vincendo le difficoltà con un potente sorriso.
La prima rappresentazione è andata in scena come spettacolo di inaugurazione di “Cantiere Futurarte 2014-2015” il giorno 30 settembre 2014, presso The speakeasy 23, in via di S.Niccolo 23r, Firenze.
TRAILER DELL’EVENTO (Originale. Creato appositamente per ogni esibizione, visualizzato su facebook):
https://www.facebook.com/video.php?v=598928606879795
LINK ALL’EVENTO
https://www.facebook.com/events/1515402108731358/?pnref=story
BLOG DI ANDREA LANZINI
http://andrealanzini.wordpress.com/2014/10/03/ditelo-in-giro-ieri-sera-ho-visto-andrea/
PAGINA FAN FACEBOOK
https://www.facebook.com/pages/Non-poteva-certo-finire-bene/506083162812485
SEGUI ANDREA SU TWITTER
https://twitter.com/andrea_lanzini
Eventi simili
-
Mercatale in Empoli, gusto e qualità protagonisti
Tutto pronto per un nuovo appuntamento con il gusto e la qualità del Mercatale in Leggi tutto
-
Nuova Barberia Carloni per la rassegna Ri-Belli Teatro Ragazzi sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini
NUOVA BARBERIA CARLONI di Mario Gumina e Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori regia Leggi tutto
-
All’Excelsior arriva il Tango Macondo di Paolo Fresu e Ugo Dighero
Nuovo appuntamento per la stagione di prosa del Comune di Empoli. Lunedì 6 febbraio alle Leggi tutto
-
Dario di un impermeabile, Paolo Migone sul palco del Boccaccio
Nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Boccaccio di Certaldo che, dopo il Leggi tutto
-
Lei Lear lo spettacolo delle Muchas Gracias al Teatro di Bo’
Nella Stagione del Teatro di Bo’ arriva l’esilarante Spettacolo delle Muchas Gracias Questo Sabato 4 Febbraio, Leggi tutto
-
Casa nova, vita nova con la compagnia I Rampanti al Regina Margherita di Marcialla
In scena il teatro popolare toscano. Come sempre le risate sono assicurate e il divertimento Leggi tutto