rettangolo

Teatro Capannoli

domenica 8 dicembre 2019

Disegna ciò che vedi al Teatro Comunale di Capannoli

Andrà in scena Domenica 8 Dicembre alle ore 16.30 al Teatro Comunale di Capannoli lo spettacolo del Teatro di Bo’ “Disegna ciò che vedi”, ispirato ai disegni di Helga Weissova, bambina che con le sue matite ha fotografato gli anni della shoa.

“Ci sono storie che costano fatica a raccontarle. Ognuno di noi ha una famiglia, un padre, una madre, dei nonni. I nonni che raccontano storie ai figli dei figli: storie divertenti, gli aneddoti della loro infanzia, le parole della loro gioventù. Nella famiglia di Helga si raccontavano i disegni.”
Gli Allievi Attori della Compagnia Laboratorio del Teatro di Bo’ ci accompagneranno nella memoria di ciò che è stato, invitandoci a porre domande importanti, cercando risposte che forse non esistono, una riflessione affinché ci sia memoria della memoria.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Franco Di Corcia jr con l’assistenza di Mattia Pagni, è inserito nel ciclo “Le Domeniche dei Bambini” della Stagione del Teatro Comunale di Capannoli diretto da “La Compagnia del Bosco” di Andrea Lupo. In scena Isacco Passerotti, Zeno Bandinelli, Luce Scagliarini, Rebecca Parziale, Kevin Tuosto, Alessia Miranda, Cristina Lilli, Matteo Marciano, Gemma Bandinelli, Zoe Bandinelli, Cristiana Cipollini, Costanza Torrigiani, Alessandra Biondi, Adele Desideri, Melissa Lettieri, Elena Lenzi, Fanny Sevieri, Cosimo Marconcini, Iacopo Praglia, Daniela Parziale, Simone Del Pico, Jacopo Hochgruber e Metteo Menciassi con la partecipazione di Mattia Pagni.

Per info 0587.356143 o 329.4199243, per prenotazioni chiamare i numeri 348.0852475 e 345.4917359 oppure info@lacompagniadelbosco.it.

disegna ciò che vedi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili