rettangolo

Teatro Empoli

da domenica 20 ottobre 2019 a domenica 1 dicembre 2019

Dire fare teatrare: il teatro per bambini, debutto con Trame su misura di Renzo Boldrini

La stagione teatrale 2019-2020 del Minimal Teatro di Empoli propone come da tradizione la rassegna DireFareTeatrare, amatissima dai bambini, ma anche dalle loro famiglie.

Si comincia domenica 20 ottobre con i padroni di casa di Giallo Mare Minima Teatro con una delle loro ultime produzioni Trame su misura-Lupo Romeo e capretta Giulietta/Casa di paglia, di legno, di mattoni di e con Renzo Boldrini e Daria Palotti.

Lo spettacolo, consigliato per bambini dai 3 anni, propone una rilettura originale dei tre porcellini e del lupo e i sette caprettini.

“Trame su misura” è un progetto multidisciplinare basato sulla proposizione di alcune storie originali per bambini, ragazzi e giovani, pensate per essere declinate su vari piani. Alcuni testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini sono così pronti per trasformarsi in libri, letture multimediali e animate, storie da mettere in scena, e materiale multidisciplinare. Classici della narrazione per bambini dal “Pifferaio Magico a “Cappuccetto Rosso”, verranno così adattati “su misura”, grazie anche alle video animazioni delle illustrazioni curate da Daria Palotti, per cercare di mettere in relazione queste storie con un pubblico intergenerazionale che abbraccia una fascia di età molto ampia.

Il programma prosegue:

domenica 27 ottobre con Quattro volte Andersen allestimento di Drammatico vegetale; domenica 10 novembre ci sarà Il soldatino di stagno della compagnia Nata; domenica 17 novembre Hansel e Gretel, nell’allestimento de Gli Alcuni; domenica 24 novembre Nico cerca un amico di Accademia Perduta Romagna/Il baule volante; finale domenica 1 dicembre con Mostriciattoli di Giallo Mare Minimal Teatro.

Titoli ed artisti di grande qualità nel solco di una tradizione che vede da trent’anni Empoli come la sede di uno dei più significativi progetti italiani di teatro per le nuove generazioni.

Gli spettacoli avranno sempre due repliche alle 15.30 e alle 17.30.

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4,50 euro, prezzo invariato rispetto allo scorso anno.

La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, alla cassa del Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 – Empoli).

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro telefono 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Si ricorda che è gradita la prenotazione.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Renzo Boldrini_trame su misura

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili