Teatro Empoli
domenica 10 Novembre 2013
“Dire Fare Teatrare”, al via la 28º edizione con la ‘Fiaba dei mari del sud’
Domenica 10 novembre 2013 alle 16.30, nella sala Il Momento di via del Giglio, ricomincia il teatro ragazzi alla domenica pensato per la famiglia, per grandi e piccini, che potranno trascorrere la domenica insieme tra fiabe, cantastorie, attori, scenografie virtuali, creatività e tanta fantasia. Torna così “Dire Fare Teatrare” 28° edizione, la programmazione di teatro per l’infanzia che in tutti questi anni ha avuto un enorme successo di pubblico, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e da Giallo Mare Minimal Teatro.
Compagnie ed artisti selezionati tra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi intratterranno il pubblico con i loro spettacoli. Ogni spettacolo si indirizza ad una fascia di età consigliata anche se la rassegna risulta adatta per chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da una fiaba, una storia, un racconto fantastico.
Anche quest’anno sei appuntamenti in cartellone. Apre la rassegna del teatro per i ragazzi e le famiglie la ‘Fiaba dei mari del Sud’, tratto da una storia delle isole Fiji, a cura del teatro Glug. Teatro di figura, burattini e pupazzi. La storia narra di una delle migliaia di isole sparse nell’immensità del grande Oceano Pacifico dove, come tutti i giorni, i bambini giocano in riva al mare … Vavau, uno di loro, viene punto dal velenoso pesce-sasso e occorre al più presto la medicina per poterlo guarire. Il rimedio si può trovare solamente in un’isola misteriosa, appena al di là dell’orizzonte … Incurante dei pericoli da affrontare, la sorella Sina parte con la tartaruga Tarawa alla volta dell’isola. E così, dopo una serie di avventure nella giungla selvaggia, tra piante magiche e incontri con strani animali, riesce finalmente a trovare tutti gli ingredienti per la preparazione della medicina. Riparte così con la sua tartaruga seguendo la rotta verso casa; all’orizzonte, nel frattempo, si stanno addensando delle grandi nubi nere … Riuscirà Sina a tornare in tempo a casa con la medicina?
Gli altri spettacoli in programma sono: domenica 17 novembre 2013 La bella addormentata, una produzione Tieffeu – Teatro di Figura Umbro; domenica 24 novembre 2013 Mappamito produzione Gogmagog/Giallo Mare Minimal; domenica 1 dicembre 2013 E’ Natale, bambini! Narrazione buffa per festeggiare in compagnia, produzione di Pandemonium Teatro; giovedì 26 dicembre 2013 In mezzo al mare della Compagnia Stilema-Unoteatro; lunedì 6 gennaio 2014 Bit&bold e il racconto di Biancaneve, produzione di Giallo Mare Minimal Teatro.
Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata il giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino
Sala Il Momento, via del Giglio 59, Empoli. Per informazioni 0571/81629-83758, numero cellulare 3355945440, info@giallomare.it.
Fonte: Comune di Empoli
Eventi simili
-
Per l’80° anniversario della Liberazione: Flora, la più giovane staffetta partigiana allo Spazio Alfieri
Giovedì 24 aprile, ore 19.30, allo Spazio Alfieri, la storia di Flora Monti, staffetta partigiana Leggi tutto
-
Delitti Esemplari con il Cantiere Obraz al Teatro di Cestello
Un surreale e caleidoscopico carosello di confessioni in cui emergono altrettanti tipi umani. Quattro attori Leggi tutto
-
E se Babbo Natale fosse livornese? con la compagnia Gli amici di Paolo al teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio
Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione Leggi tutto
-
The Eight day men spettacolo benefico al Teatro Puccini
Raccogliere fondi per dispositivi di sicurezza, corsi di formazione, ciclofficina e altri servizi riservati agli Leggi tutto
-
La Sicilia dei Fratelli Florio – l’inizio il balletto al Teatro Politeama Pratese
Dalle pagine del bestseller di Stefania Auci, riadattate per il piccolo schermo dal regista Paolo Leggi tutto
-
L’amore durante la Resistenza con L’ultima lettera di Yanez al Teatro Nuovo di Pisa
Una storia d’amore e di Resistenza in un’Italia oppressa dal fascismo e dalla guerra. È Leggi tutto