Teatro Empoli

martedì 13 Gennaio 2015

“Dio”: Rossopontormo e Machine à Triompher portano in scena Woody Allen

"Dio": Rossopontormo e Machine à Triompher portano in scena Woody Allen

“Dio”: Rossopontormo e Machine à Triompher portano in scena Woody Allen

Martedì 13 gennaio, Rossopontormo in collaborazione con Machine à Triompher, presso circolo Arci Pozzale, inaugura il nuovo anno portando in scena, per l’ultima replica, la reinterpretazione di “Dio”, firmata Woody Allen.

Irriverente e disincantata, un’opera che, fin dall’inizio, in un’ambientazione antica e remota, dispiega tematiche moderne: Atene, 500 a.C., enorme anfiteatro vuoto… quale migliore scelta di spazio se non la culla della tragedia per far iniziare una commedia che nasce e si sviluppa intorno al teatro? I personaggi, infatti, animati da uno spirito spesso autoironico, trascinano con sé tematiche come la finzione, il senso della vita e Dio, con un’arguzia che supera il canonico personaggio teatrale.

Li vediamo rompere quasi fin da subito, senza perdere tempo e senza troppi complimenti, la quarta parete, trasformando la rappresentazione, inizialmente simile al teatro tradizionale, in una corsa frenetica metateatrale, che vede i protagonisti intenti a mettere in scena una commedia originale che coinvolge loro stessi e gli spettatori in sala.

Consigliato ad un pubblico di tutte le età. In scena martedì 13 Gennaio 2015, presso il circolo Arci Pozzale (Empoli). Alle 20.30 è previsto un piccolo aperitivo, mentre alle 21.30 inizierà lo spettacolo.

Ingresso 8 € che comprende anche la tessera di associazione a RossoPontormo. Non mancate!

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili