Cultura Capraia e Limite
da sabato 17 Gennaio 2026 a domenica 1 Febbraio 2026
Dilettevoli Passioni la mostra d’arte contemporanea alla Ex Fornace Pasquinucci a Capraia Fiorentina
Sabato 17 gennaio ore 17,30 ci sarà l’inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea “Dilettevoli passioni” presso i locali della Ex Fornace Pasquinucci, Piazza Dori, Capraia Fiorentina.
“IL Gruppo culturale Fornace Pasquinucci ogni inizio d’anno offre ai propri soci una mostra personale. Quest’anno abbiamo il piacere di presentare le opere di tre artisti, Sandro Caioli, Grazia di Napoli, Valter Masoni. Ognuno di loro con tecnica e stile diverso, in una vasta gamma di colori, trasmette ai fruitori, sensazioni e sentimenti. Siamo contenti di avere in esposizione queste opere che sicuramente saranno di interesse dei visitatori” dice la Presidente Lorella Consorti.
La mostra avrà la presentazione critica del Prof. Silvano Salvadori, storico dell’Arte.
“Una mostra questa alla Pasquinucci che pur nelle differenze fa i tre artisti ha una coerenza globale di gioia creativa che ho voluto intitolare Dilettevoli passioni” afferma il Professore Salvadori
Domenica 18 gennaio ore 17,30 ci sarà un evento musicale con il concerto di chitarra classica di Federico Piccioli e i suoi allievi.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Capraia e Limite e sarà visitabile fino al 1 febbraio 2026
Orario: dal giovedì alla domenica dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

dilettevoli passioni mostra
Eventi simili
-
Presentazione del libro Indifesi sotto la notte. Narrazioni dell’AIDS in Italia tra gli anni ’80 e ’90 di Luca Starita
Nel 1982 si diagnostica il primo caso di Aids in Italia. Nel 1984, i casi Leggi tutto
-
Rotta la mostra immersiva e opera video installativa che espolora il Mediterraneo di Giuseppe Lo Schiavo a Palazzo Vecchio
C’è chi, nel viaggio dalle rotte del Mediterraneo centrale a quelle italiane, non ha neppure Leggi tutto
-
Al via la call per diventare volontari di Seminare Idee Festival Città di Prato 2026
Si aprono domani le iscrizioni per entrare a far parte della squadra dei volontari della Leggi tutto
-
Dal Pinocchio a Collodi: alla Biblioteca San Giorgio un incontro per scoprire l’intellettuale dietro il burattino
Nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026, la Biblioteca San Giorgio ospita Leggi tutto
-
Un cucchiaio di Cubana dialogo tra fotografia e scrittura alla Zhong Art International
Luci e ombre, colori intensi, l’anima autentica di un popolo e dei suoi luoghi, attraverso Leggi tutto
-
Il genio di Bergamo rivive alle Officine Garibaldi: i giovani alla scoperta di Donizetti
Grandi passioni, trame divertenti e melodie immortali: l’opera lirica si fa a misura di bambino. Leggi tutto



