Spettacoli Certaldo

domenica 6 Aprile 2014

Diciottesima edizione per gli “Incontri corali” di Certaldo. Un concerto alla chiesa sconsacrata dei Santi Tommaso e Prospero

Attiva nel panorama associativo locale da 28 anni, la Corale Certaldese presente la 18esima edizione di quello che è diventato il canonico appuntamento con la popolazione certaldese e gli appassionati del canto, gli INCONTRI CORALI

Domenica 6 aprile alle ore 17 in Certaldo Alto, nella chiesa sconsacrata dei Santi Tommaso e Prospero adiacente Palazzo Pretorio, si terrà il CONCERTO CORALE, con l’intervento della Corale Certaldese diretta da Damiano Santini e gli ospiti, Coro Quodlibet (San Casciano Val di Pesa) e Coro Euphonios (Prato), ingresso libero.

L’Associazione ha alle sue spalle una storia fatta di Incontri, Concerti, Rassegne che hanno rappresentato per Certaldo piccole pietre miliari sulla strada della cultura musicale. Un’attività svolta con impegno e costanza, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, portata avanti nonostante le difficoltà di tempo ed economiche che si trovano oggi nel fare attività culturali col volontariato e anche con una difficoltà a rigenerare il gruppo.

“Invitiamo tutti i giovani ad avvicinarsi a questo tipo di cultura – rilancia i presidente della Corale, Sergio Pazzaglia – è un appello che non facciamo tanto per noi, ma proprio per i giovani. Gli altri gruppi coi quali ci confrontiamo in giro per la Toscana sono in buona percentuale composti da giovani, il canto corale è un’ottima palestra per qualsiasi tipo di attività canora. Al prossimo concerto avremo ospite un coro con età media di 21 anni! Venite ad ascoltarlo e capirete la bellezza di questa attività”.

Fonte: Comune di Certaldo

Eventi simili