rettangolo

Cultura Firenze

da mercoledì 27 novembre 2019 a mercoledì 4 dicembre 2019

Diciamo no alla violenza sulle donne incontri all’Associazione Vie Nuove

A.P.S. “Vie Nuove”, Associazione Anémic Cinema,, in collaborazione con il Q3 Comune di Firenze e la partecipazione di “Artemisia” centro antiviolenza Onlus,
presentano DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Mercoledì 27 novembre e mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 21.00
due appuntamenti alla presenza di operatrici e psicoterapeute del settore per parlare di quelli che sono i meccanismi psicologici, le pressioni sociali, le difficoltà economiche, gli stereotipi di genere che alimentano la violenza sulle donne. Alla fine di ogni incontro seguirà la proiezione di un film anticipata dalla presentazione di Gabriele Rizza, giornalista e critico cinematografico di Associazione “Anémic Cinema”.

Mercoledì 27 novembre, alle ore 21.00 (ass.ne Vie Nuove – v.le Giannotti, 13 Firenze – Ingresso libero) il primo incontro vedrà la partecipazione della Dott.ssa GIUDITTA SABA – Psicologa, psicoterapeuta, operatrice dell’Associazione Artemisia Centro Antiviolenza Firenze; Dott.ssa CHIARA MALAGOLI – Psicologa Psicoterapeuta Esperta in criminologia; Dott.ssa LAURA SALVADORI – Psicologa Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica. A seguire la proiezione del film “L’AFFIDO” – regia di Xavier Legrand (Francia, 2017).

c/o A.P.S. “Vie Nuove” Viale D. Giannotti, 13 Firenze

INGRESSO LIBERO

tel. 055.683388 vienuove@vienuove.it

diciamo no alla violenza

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili