Cultura Bagno a Ripoli
lunedì 18 Novembre 2024
Di frazione in frazione, assemblea pubblica a Sorgane
Fa tappa a Sorgane il tour nelle frazioni del sindaco Francesco Pignotti e della giunta comunale di Bagno a Ripoli. L’assemblea pubblica per parlare del presente e del futuro del centro abitato si svolgerà lunedì 18 novembre alle ore 21.00 al Circolo Arci di via Tagliamento 2. Tutta la cittadinanza è invitata.
Sarà l’occasione tra l’altro per illustrare per la prima volta i tratti salienti del progetto di rigenerazione urbana nato grazie al percorso partecipativo con i cittadini svolto dall’amministrazione nei mesi scorsi in collaborazione con Sociolab. Durante la fase di ascolto e coinvolgimento della popolazione, sono stati oltre 400 i cittadini partecipanti e più di 300 i contributi di idee raccolti.
“La frazione – spiega il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti – sta per vivere una nuova fase di rinascita con il progetto di rigenerazione che sarà realizzato con le risorse del Fondo europeo per lo sviluppo regionale e del Comune. Le parole d’ordine del progetto, anche grazie ai contributi dei cittadini, tutti accolti, saranno sostenibilità, verde urbano, spazio pubblico. Un intervento che insieme al nuovo Parco urbano cambierà il volto di Sorgane per sempre, da quartiere di confine a città verde”.
Accanto al sindaco saranno presenti il vicesindaco Francesco Conti, le assessore Sandra Baragli e Paola Nocentini, gli assessori Paolo Frezzi e Corso Petruzzi. Presenti anche i progettisti del Comune.

DI FRAZIONE IN FRAZIONE – sorgane
Eventi simili
-
L’Hub for Young è aperto! Ecco i nuovi orari
Ascolto, orientamento, formazione, esperienze, lavoro, opportunità a portata di ‘Hub’: lo sportello per i giovani Leggi tutto
-
l Premio dei Lettori Lucca-Roma 2025 a Villa Rossi presenta il libro di Wanda Marasco Di spalle a questo mondo
Di spalle a questo mondo: prosegue martedì 18 febbraio 2025 la 37sima edizione del Premio Leggi tutto
-
Il giardino di carta. Il filo e il segno: assemblaggi, innesti, libri-diario la mostra a presso Santa Maria della Scala
A Siena, a partire da sabato 15 febbraio, è visitabile la mostra Il giardino di Leggi tutto
-
Pistoia Ludica 2025: sabato una giornata dedicata al gioco di ruolo e da tavolo
La Biblioteca San Giorgio si prepara ad accogliere Pistoia Ludica 2025, un’intera giornata dedicata al Leggi tutto
-
Montespertoli celebra il genio di Puccini con uno speciale docufilm
In occasione del centenario della scomparsa del celebre compositore Giacomo Puccini (1924-2024), il Comune Leggi tutto
-
Raduno regionale, tutto pronto per la cerimonia di domenica 16 febbraio
Dal 1970, ogni cinque anni, il Comune di Empoli celebra una ricorrenza storica che quest’anno Leggi tutto