Teatro Vinci

sabato 8 Novembre 2014

“Destinatario Sconosciuto” in scena per la rassegna “Di Qarconia”. Protagonista l’Associazione Teatrale Culturale GAT

"Destinatario Sconosciuto"

L’Associazione Teatrale Culturale GAT in scena al Teatro di Vinci con “Destinatario Sconosciuto”

Continua con successo la rassegna “Di Quarconia” al Teatro Di Vinci (già della Misericordia). Nuovo appuntamento sabato 8 novembre con “Destinatario Sconosciuto” di Kathrine Kressmann Taylor. In scena l’Associazione Teatrale Culturale GAT.

Lo spettacolo:

“Destinatario Sconosciuto” è ispirato all’omonimo racconto della scrittrice Kathrine Kressmann Taylor, scritto nel 1938, quando si cominciava appena a percepire ciò che stava avvenendo nella Germania di Hitler. È un brevissimo romanzo epistolare fra due amici, entrambi di origine tedesca: Max di religione ebraica, che risiede a San Francisco, negli Stati Uniti, e Martin, che dopo un soggiorno in America, torna a vivere a Monaco e si avvicina alle idee naziste. Quando Max chiede aiuto all’amico per proteggere sua sorella, in Europa come attrice, riceve un’inquietante risposta che è il tradimento di un amico e la misura dell’orrore e dell’estraniante indifferenza a cui è giunta quella che un tempo credeva la sua nazione. Lo spettacolo si caratterizza per un ritmo particolarmente serrato ed uno stile sobrio ed essenziale, costruito come un racconto giallo, anche se ne abbiamo consapevolezza piena solo alla fine, quando si manifesta totalmente il colpo di scena. Regia a cura di Nicola Pannocchi, figura di spicco e anima tuttofare (spesso anche autore dei testi e attore, come in questo caso) della Compagnia.

La compagnia:

L’Associazione Teatrale Culturale GAT  (Gruppo Amici del Teatro) nasce come entità autonoma nell’anno 2002, ma la sua attività all’interno della società civile di Castelnuovo d’Elsa risale addirittura al 1972. Nel corso di questo periodo, che copre più di trent’anni, il gruppo ha subito numerosi mutamenti, trasformandosi in un gruppo dinamico e poliedrico impegnato contemporaneamente in più produzioni di varia tipologia. Negli ultimi dieci anni il GAT si è cimentato nella messa in scena di lavori teatrali che spaziano dalla commedia brillante, alla pochade, al dramma, e nell’organizzazione di manifestazioni e incontri culturali. L’Associazione è inoltre  incaricata della Direzione Artistica del Teatro di Castelnuovo d’Elsa. Oltre all’attività come Compagnia Teatrale, ogni anno svolge e organizza numerosi eventi di interesse locale e regionale in collaborazione con le Istituzioni e altre Associazioni. Dal laboratorio 2012, si è formato il Gruppo Giovani Gat ALDILADELLALUNA, che ha debuttato nella rassegna di Castelnuovo d’Elsa Teatro 2012  con lo spettacolo “Non Toglieteci l’Amigdala e l’Ippocampo” regia di Nicola Pannocchi; spettacolo che ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria alla Terza edizione del Concorso Regionale del Teatro Amatoriale di Quarconia.

 

PREVENDITA E ABBONAMENTI:

MERCOLEDÌ – GIOVEDÌ – VENERDÌ presso BAZAR CINELLI, via GIOVANNI XXIII n. 11

SABATO DALLE ORE 15.30 presso la BIGLIETTERIA DEL TEATRO

SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE

Per informazioni:

quarconia.teatriamovinci@gmail.com

info@compagniaunicorno.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili